Salta al contenuto principale

One Evening TT, tra Bonetti e una Norton d'eccezione

Oggi il Garage Motosplash e l'associazione "Ocio a la Moto" con Metzeler e Mondocorse, daranno vita a una serata dedicata al TT e alle road racers. Ospiti il pilota TT Stefano Bonetti e una rarissima Norton NRS 588
Image
News

 Una serata "road racers"

Se oggi siete dalle parti di Milano vi consigliamo di fare un giro al Garage Motosplash, dove si terrà One Evening TT 2013, una serata dedicata alle gare su strada e alla passione per le moto. Organizzata dall'associazione Ocio a la Moto e dal Garage Motosplash, avrà come “partner" Metzeler che parteciperà all'evento con alcuni tecnici del reparto corse, impegnati durante l'ultimo TT. Durante la serata Mondocorse proietterà degli spezzoni di gare, alcuni anche inediti, che permetteranno di “scoprire” il celebre Mountain, attraverso inquadrature mozzafiato.


Ci saranno Stefano Bonetti...

Ad arricchire la serata ci sarà il pilota "specializzato" in corse in salita e su strada Stefano Bonetti che racconterà la sua carriera divisa tra i campionati italiani di velocità in salita e le sue partecipazioni alle più importanti corse su strada, comprese il TT e il GP di Macao. Proprio un grave incidente sulla pista orientale ha impedito a Bonetti di partecipare al Tourist Trophy 2013, ma, come tutti i piloti di corse su strada, anche Stefano ha la "pelle dura" e sta lavorando per recuperare il prima possibile.

... e la Norton NSR 588 di Haslam e Dunlop

La Collezione Motociclistica Milanese (formata da un gruppo di appassionati collezionisti meneghini, cliccate qui per "rifarvi gli occhi") porterà invece un gioiello per intenditori: la Norton NRS 588 utlizzata nel biennio 91-92 dai piloti Ron Haslam e Robert Dunlop. La Norton NSR 588 è stata realizzata in 5 esemplari, uno di questi è andato distrutto e tre sono in Inghilterra esposti al National Motorcycle Museum di Birmingham, l'ultimo rimasto è in possesso della CMM, ha il telaio numero 002 e i colori ufficiali del team JPS-Norton. La 588 è equipaggiata con un motore Wankel, cioè con pistone rotativo, da 588 cm3 ed era capace di ben 150 CV per un peso “piuma” di soli 145 kg. Doti tecniche che le hanno permesso di dominare a cavallo degli anni 80 e 90 i campionati di “Formula 1” ed i principali meeting internazionali del Regno Unito.

Aggiungi un commento