Salta al contenuto principale

MV Agusta F4 RC, prezzo e dati tecnici - VIDEO

Finalmente MV Agusta ha fornito le prime informazioni sulla nuova F4 Reparto Corse, un gioiello da 212 CV, prodotta in tiratura limitata: solo 250 esemplari. La dotazione tecnica è da prima della classe, con abbondante uso di materiali ultraleggeri e tanta elettronica. Ecco il video ufficiale realizzato da MV
Ecco la F4 RC! 
Fino a oggi abbiamo potuto ammirare la nuova MV Agusta F4 RC soltanto grazie ad “apparizioni sporadiche”, una volta a Phillip Island in occasione del GP inaugurale SBK, un'altra volta al Salone di Madrid. Oggi, MV, mostra le sue carte aprendo ufficialmente le prenotazioni per il modello e svelando in anteprima il primo video della moto con protagonista il pilota ufficiale MV, l'inglese l'inglese Leon Camier. La scheda tecnica della moto è finalmente confermata: la F4 è stata alleggerita con abbondante uso di titanio (per l'albero motore e la viteria), carbonio (per le carene), magnesio (le cover) e ora pesa solo 175 kg, per una potenza massima di ben 212 CV in configurazione race, cavalleria raggiungibile con kit da pista fornito con la moto, mentre la potenza in configurazione stradale invece è di 205 CV. Realizzata a mano e in soli 250 esemoplari, la moto replica esattamente la livrea di quella impegnata nel mondiale, compreso il marchio AMG sulle carene. L'eletronica prevede ride-by-wire integrale, quattro mappature e traction control regolabile su otto posizioni. I parametri delle mappature permettono di intervenire su: sensibilità del comando gas ,coppia massima, freno motore, risposta del motore e limitatore di giri. Presente anche il cambio elettronico che garantisce cambiate veloci e senza frizione. Completano la dotazione sospensioni Öhlins (a regolazione meccanica e non elettronica per risparmiare sempre sul peso) e impianto frenante Brembo dove all'anteriore trovano posto due monoblocco M50. Il kit pista che comprende: impianto di scarico Termignoni in titanio con elemento di protezione dal calore in fibra di carbonio, centralina specifica, copricodino monoposto in fibra di carbonio, tappo del serbatoio a sgancio rapido, tappi in Ergal anodizzato rosso da applicare dopo aver rimosso gli specchi retrovisori, certificato che attesta l’appartenenza di ciascun esemplare alla serie limitata di 250 unità, telo coprimoto personalizzato.
Volendo, MV mette a disposizione degli acquirenti la possibilità di personalizzare le carene con il proprio numero di gara preferito, a Schiranna suggeriscono il 4 di Phil Read, il 29 di Mike Hailwood, il 62 John Surtess, oltre ovviamente al 2 di Leon Camier... Qui sotto il video con protagonista la Reparto Corse e un “pettinatissimo” Camier. Il prezzo della F4 RC è di 36.900 euro, cioè 10.000 euro in più della F4 RR. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento