NOVITA' MOTOCICLISMO

MotoGP 2025, Albesiano: “Il bello è scalare la montagna”

MotoGP news – I test non sono stati soddisfacenti per Aprilia se si guardano i tempi ottenuti dai piloti Alvaro Bautista e Marco Melandri, ma adesso il crono non è l'obiettivo della casa di Noale. Il responsabile racing Romano Albesiano sa che il lavoro da fare sulla nuova RS-GP è lungo e il prototipo Aprilia debutterà nel 2016

MotoGP 2025, Albesiano: “Il bello è scalare la montagna”
Si punta al futuro
In questa stagione 2015 ormai alle porte Aprilia tornerà sulla scena della MotoGP con il grande obiettivo di sviluppare la nuova RS-GP e renderla competitiva in vista del 2016. I due piloti Alvaro Bautista e Marco Melandri godranno di alcuni vantaggi riservati alle Open, più litri di benzina a disposizione e la gomma morbida, e lavoreranno sulla moto per poter essere presto protagonisti. Il responsabile di Aprilia Racing Romano Albesiano ha dichiarato: “Siamo già scesi in pista per i primi test di questa nostra nuova avventura. Abbiamo scelto di anticipare il piano di rientro, buttandoci nella mischia già nel Mondiale MotoGP 2015, perché crediamo sia la soluzione certamente più rischiosa ma anche la più corretta per guadagnare al più presto competitività. Sicuramente potevamo evitare la pressione aspettando il prossimo anno, ma non è quello che voleva Aprilia. A livello di sviluppo partiamo da solide basi, che sono l’esperienza vincente in Superbike e il progetto ART, l’unica CRT capace di dimostrare un potenziale vicino alle “vere” MotoGP. Questo sarà per noi un anno di test, di sviluppo e per certi versi anche di sacrificio, da sfruttare al meglio in ottica 2016 quando porteremo in pista una vera moto prototipo Aprilia. Non sottovalutiamo le difficoltà di questo impegno ma abbiamo a disposizione tutti gli elementi per poterlo affrontare con successo: una piattaforma tecnologica solida, un reparto corse di altissimo livello e partner che ci supportano in questa nuova sfida”. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    02 Luglio 2020
    MotoGP news – Franco Morbidelli è pronto a tornare in pista, in attesa che sia ufficializzato il suo rinnovo con il team Petronas SRT dove potrebbe essere raggiunto da Valentino Rossi. "Morbido" ha anche raccontato cosa si aspetta da questo 2020 e quale sarà la sua strategia per affrontare un campionato così intenso
  • News
    01 Luglio 2020
    Nel 1996 Valentino Rossi iniziò la sua carriera nel Mondiale 125 con Aprilia. Nella sua autobiografia postuma, il patron della casa di Noale ha raccontato il debutto di quel ragazzino che poi è diventato nove volte campione del mondo: "Lo consideravamo soprattutto come il figlio di Graziano"
  • News
    29 Giugno 2020
    Nell’attesa che Valentino Rossi riveli i suoi piani per il futuro, il padre Graziano ha commentato la possibilità che si riformi la coppia Rossi-Lorenzo nel team Petronas: "Secondo me sarebbe una strafigata se capitasse"