Salta al contenuto principale

Quadro4, protagonista di Motodays e di Expo2015

L’azienda svizzera, che del prossimo Expo2015 sarà il marchio ufficiale per gli scooter, è a Roma con l’intera sua gamma scooter a tre e quattro ruote, caratterizzata dal sistema di sospensioni HTS. In arrivo diverse migliorie e un nome nuovo per il 350S; da giugno, invece arriverà il quattro ruote
Image
Scooter
Quattro ruote in sicurezza
Tra gli stand romani di Motodays, quello di Quadro Italia, filiale italiana della svizzera Quadro Vehicles S.A., è l’unico a esporre uno scooter a quattro ruote, il Quadro4, oltre al già celebre modello a tre ruote, entrambi guidabili con la patente B europea. La presenza  a Motodays dell'azienda svizzera è stata l'occasione per ufficializzare una partnership molto importante con Expo2015. I tre e quattro ruote disegnati da Marabese infatti saranno i mezzi ufficiali dell'Espozione internazionale che si terrà a Milano a partire da maggio. Un'occasione di visibilità unica che non potrà che giovare alla giovane azienda italo-svizzera. Il Quadro4 (a Roma anche in allestimento Adventure) è il primo scooter a quattro ruote al mondo grazie al sistema di sospensioni indipendenti a doppio HTS (Hydraulic Tilting System). Lo scooter è in grado di piegare fino a 45° e allo stesso tempo di offrire caratteristiche di stabilità e sicurezza molto elevate. La ciclistica, che può contare anche sul motore di 346 cm3 montato più centralmente, può contare su due ruote motrici (le posteriori) e impianto frenante a quattro dischi integrale (con la possibilità di utilizzare solo le unità anteriori attraverso la leva a manubrio) da 240 mm. Nel vano sottosella entra un casco integrale, mentre nel retroscudo c'è un portaoggetti con presa Usb. Il serbatoio offre 15 litri di capienza. Il peso a secco è di 257 kg. L’altra novità romana di Quadro è la più recente evoluzione del modello a tre ruote, ora denominato Quadro3, che sarà disponibile da marzo nelle tre colorazioni Titanium Grey, Raw Black e Snow White e sostituirà l’attuale Quadro S. Quadro3 vanta nuovi aggiornamenti tecnici e stilistici: mappatura del motore, frizione, taratura delle sospensioni nuove, ma anche bracci anteriori e cerchi di colorazione nera, oltre ai nuovi indicatori di direzione a Led. Grazie al sistema HTS (Hydraulic Tilting System) montato all’anteriore, Quadro3 può affrontare con facilità rotaie, piccoli ostacoli e dossi, pozzanghere e strade bagnate, donando all’utente un immediato feeling di guida. Non ancora comunicato il prezzo che non dovrebbe scostarsi da quello attuale del Quadro S (7.190 euro).

Aggiungi un commento