Salta al contenuto principale

Monza Rally Show 2014, Kubica contro Valentino Rossi: “Mai visto una Fiesta WRC così veloce"

Rally di Monza - Malgrado la vittoria, Robert Kubica ha puntato il dito contro l'organizzazione: “Ci sono regole che vanno al di là di quelle normali”. L'ex pilota di Formula 1 ha le idee chiare anche sulla vettura affidata a Valentino Rossi: "Una Fiesta WRC così veloce in rettilineo non l'avevo mai vista"
Image
News
Valentino avvantaggiato?
Il Monza Rally Show 2014 ha avuto due protagonisti: Robert Kubica e Valentino Rossi. Il polacco, ex pilota di Formula 1 ora impegnato nei campionati rally WRC e WRC2, ha vinto l'edizione 2014 battendo sul finale e al Master Show Valentino Rossi. Al termine della gara, Kubica non è stato tenero nei confronti dell'organizzazione e di Rossi: “Questo non è un vero e proprio rally - ha detto - è una gara molto caratteristica, nella quale valgono regole che vanno un po' al di là di quelle normali. Questo secondo me è un peccato, perché è un evento molto bello, ma si fa presto a rovinarlo. Non voglio entrare nei dettagli, ma in questi due giorni sono successe delle cose che in una gara normale non sarebbero mai passate lisce. Comunque sono contento per il Team A-Style (quello con cui ha corso, ndr), perché è una bella soddisfazione aver battuto con una macchina privata una vettura praticamente ufficiale... e forse anche di più”. Il polacco ha poi rincarato la dose, parlando ancora di Valentino Rossi e della Ford Fiesta che ha condotto in gara: “Io una Fiesta WRC che fa quel rumore e che va così forte in rettilineo non l'avevo mai vista”. Visto che anche Kubica era al volante di una Fiesta, c'è da dire che sapeva benissimo di cosa stava parlando... Qui sotto ecco comunque l'intervista in cui il polacco, appena rientrato nel box dopo la vittoria, parla a ruota libera della gara e del suo "rivale".

Video

Aggiungi un commento

Ninja
Mer, 12/03/2014 - 17:56
(Kubica, intendo). A parte che ha vinto, ma non capisce che conta anche lo spettacolo? Oppure crede che tutti i soldi che anche lui guadagna piovano dal cielo?