NOVITA' MOTOCICLISMO

Monza Biker Fest celebra The Reunion il 9 maggio

Il 9 maggio, presso l’Autodromo Nazionale di Monza, si danno appuntamento appassionati, curiosi e i più importanti rappresentanti delle cafe racer, moto speciali e motociclette classiche. 

Monza Biker Fest celebra The Reunion il 9 maggio
Un raduno nel tempio della velocità
Un raduno di special classiche in un tempio della velocità come l'Autodromo di Monza: potrebbe sembrare una contraddizione ma in realtà non lo è. Perché The Reunion, che è alla sua prima edizione ma promette di essere un evento indimenticabile per tutti gli appassionati di moto vintage, mescolerà passione per i motori e per la bellezza tecnica e stilistica, due sentimenti che da sempre animano i frequentatori del tracciato lombardo. L'evento sarà un raduno dedicato a café racer e moto fuoriserie che ospiterà i migliori customizer e culminerà con la Sprint Race, una gara di accelerazione sui 200 metri (un ottavo di miglio) aperta a tutti: l’iscrizione costa 122 euro come contributo per assicurazione, personale medico, ambulanza e personale tecnico qualificato eccetera; basta compilare il modulo sul sito. La Sprint Race prevede una sfida diretta moto contro moto, ed è riservata alle sole cafe racer classiche, raffreddate ad aria e con cilindrata non superiore a 1.000 cm3 per le bicilindriche e le tre cilindri, e a 750 cm3 per le 4 cilindri. Per il vincitore ci sono una coppa e un assegno di 1.000 euro offerto da Eicma che patrocina l'evento. A ideare la manifestazione è stato Matteo Adreani, che è stato l’organizzatore del Distinguished Gentleman’s Ride a Milano dello scorso anno. Il biglietto per l’ingresso in autodromo costa 5 euro: consente di accedere a tutte le aree, compresa quella Paddock dove è possibile portare con sé anche la propria moto, ma solo dopo essersi registrati sul sito ufficiale dell'evento. Durante tutta la giornata ci sarà musica con DJ set e gruppi che suoneranno dal vivo; la serata vedrà una grande festa con musica e uno spettacolo di burlesque.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    09 Dicembre 2019
    Le oltre 30 scosse di terremoto che hanno fatto tremare il Mugello non hanno per  fortuna causato alcun ferito grave, ma solo qualche decina di sfollati. Attualmente sono in fase di allestimento tende per un centinaio di posti: con una nota su FB, il circuito del Mugello s’è detto “a disposizione della collettività”
  • Fuoriserie
    23 Maggio 2019
    Pur costringendo gli organizzatori ad annullare molte delle gare in programma, la pioggia incessante non ha impedito agli oltre 9mila visitatori di godersi le tante iniziative organizzate per la 5° edizione di The Reunion. Particolarmente numerosi, in particolare, gli appassionat venuti dall'estero
  • News
    15 Maggio 2019
    Ancora una volta Official Timekeeper della The Reunion, TAG Heuer sarà quest’anno presente all’Autodromo per l’ormai irrinunciabile TAG Heuer Sprint Race che si correrà sull’ottavo di miglio.  Il mitico marchio svizzero premierà il più veloce con un modello della nuova collezione presentata in anteprima