Salta al contenuto principale

Meregalli: "Valentino Rossi non deve dimostrare nulla"

Il ritorno di Valentino Rossi in Yamaha è accompagnato da due domande ricorrenti: riuscirà ad essere competitivo e riuscirà a convivere da seconda guida con il campione del mondo? Maio Meregalli prova a rispondere e si fida della professionalità e dell'esperienza di entrambi i piloti
Image
MotoGP

"Sarà una squadra unita"

Valentino Rossi sarà di nuovo in sella ad una Yamaha nel 2013, dopo due anni davvero deludenti in Ducati. Tutti i tifosi attendono il ritorno del Dottore sulla moto che gli ha dato più soddisfazioni nella carriera. Ma attendono anche le nuove sfide con Jorge Lorenzo che da leader della squadra e campione del mondo avrà Valentino come seconda guida. Secondo Maio Meregalli di Yamaha, però: "Valentino è Valentino e non ha niente da dimostrare. Nulla da provare agli altri. Avrà 34 anni e i rischi per un pilota di questa età sono diversi da quelli di un 25enne come Jorge, seppure entrambi si possano definire ormai esperti. Ogni volta che la Ducati poteva garantire un risultato accettabile, Rossi l'ha sempre sfruttata nella maniera giusta: questo è correre ad altissimo livello". Belle parole nei confronti del 9 volte campione da parte dell'ex-team manager di Spies, che ora vede una squadra più unita rispetto al periodo del "muro" nel box Fiat Yamaha: "sono entrambi cambiati molto in questi ultimi due anni e l'esperienza che hanno avuto come compagni sarà sicuramente d'aiuto. Non mi aspetto un conflitto come l'altra volta ma un team unito, senza muri e rivalità".

Aggiungi un commento

Freddo Giovanni
Mar, 12/11/2012 - 10:44
Ma certo che Valentino Rossi non deve dimostrare la sua bravura, dopo tutti i titoli conquistati e il bagaglio di esperienza delle belle gare che ha fatto vivere negli anni ai suoi svariati tifosi. Personalmente ho imparato ad amarlo da poco tempo, ho amato Vale quando lo riscoperto con un'umiltà che non avrei mai pensato. Prima lo ritenevo troppo pieno della sua gloria e non mi piaceva, ma mi sono ricreduto. Nella sua umiltà ho visto il vero uomo che è Valentino Rossi e me ne sono subito innamorato. Non deve dimostrare nulla, credo ci aspettiamo tutti (me compreso) che Valentino ci faccia rivivere quel mondiale fatto alla sua maniera, quando infila in curva in barba l'avversario ... lasciando la stizza al rivale e il fumo dello scarico, della sua Grande personalità ed esperienza. Valentino Rossi con la Yamaha tornerà senza dubbio competitivo. Qualcuno non la pensa così? Credo proprio si sbagli. Forza Vale, tu lo sai in fondo, che sei prossimo alla vittoria. ;) Un Grande in bocca al lupo, grande come te.