Salta al contenuto principale

Lorenzo: "Io e Valentino miglioreremo insieme"

Jorge Lorenzo, terminati i test di Sepang, fa il punto sulla situazione e valuta le prestazioni di Valentino Rossi e di Marc Marquez. Per essere al livello della Honda di Pedrosa manca qualche decimo, che potrebbe arrivare con il nuovo cambio

Solo belle parole per i suoi avversari

Dopo le dichiarazioni di stima di Valentino Rossi PRT Il suo compagno (qui la news), anche Jorge Lorenzo si spende per il Dottore: "Il nostro rapporto è migliorato adesso perché siamo entrambi più vecchi di prima. Quando sono arrivato in Yamaha ero praticamente un bambino e ora tutti e due vediamo le cose in modo diverso. Siamo ancora due piloti molto competitivi e vogliamo vincere, ma so che se lavoriamo entrambi nella stessa direzione miglioreremo assieme". Su Marc Marquez, il maiorchino si dice poco sorpreso: "Non mi sorprende per quanto riguarda la velocità, perché chiunque guarda le gare sa che Marquez è un grande pilota e che ha tutto in regola per avere successo in MotoGP. La verità è che è stato veloce fin dal primo giorno nel quale ha guidato la Honda e in questa prova (i test di Sepang ndr) è stato ancora più veloce rispetto al test di novembre. Può lottare per il campionato e lo ha dimostrato."

"Il cambio seamless ci darà 2 decimi"

Jorge parla anche delle sue prestazioni di Sepang e di quelle del rivale Dani Pedrosa costantemente davanti a lui su una Honda che ha confermato di essere la moto migliore. Jorge spera di vedere presto miglioramenti sulla M1, in particolare quando arriverà l'atteso cambio seamless:  "Durante l'ultimo giorno di test Pedrosa ha fatto un tempo sul giro molto buono, ma non è l'unica cosa importante, anche settare la moto ed essere pronti per il campionato conta. Per quanto riguarda il cambio seamless (già utilizzato da Honda e Ducati) non lo abbiamo ancora testato e gli ingegneri Yamaha non ci hanno detto quando potremo provarlo, ma da quello che ho sentito dire ci può dare circa due decimi di secondo in meno al giro. La moto è migliore di quella dell'anno scorso, ma siamo ancora lenti in accelerazione, questa è l'area in cui dobbiamo migliorare ma siamo forti su piega e frenata, come gli altri." 

Aggiungi un commento