Salta al contenuto principale

Hell’s Gate 2015, il 14 gennaio si parte!

Il 14 febbraio non è solo il giorno degli Innamorati, ma anche una data fondamentale per tutti gli amanti dell'enduro “infernale”. A 100 km da Firenze, nel celebre Ciocco, i cancelli dell’inferno si riapriranno per tutti i coraggiosi che oseranno varcarne la soglia. Per chi invece non avesse il coraggio, il canale streaming di Red Bull trasmetterà l'evento in diretta!
Image
News
Siete pronti?
La Hell’s Gate Metzeler organizzata dal mitico Fabio Fasola, come ogni anno metterà a durissima prova i piloti, “pro” o amatori, che sabato 14 febbraio si incontreranno  nella Tenuta Turistica de Il Ciocco. Per i pochi che non lo conoscono l'Hell's è forse una delle gare di enduro più estreme e folli al mondo. Per darvi un'idea, lo scorso anno solo due piloti sono arrivati al traguardo.
Ecco il programma: in mattinata si svolgono le eliminazioni, durissime, al termine delle quali i 30 piloti rimasti potranno affrontare la finale, prevista per le ore 15,30 del pomeriggio. Si parte tutti insieme, 4 giri sull’anello del tracciato, una prova speciale non-stop, con i soli controlli di passaggio; chi accumula un ritardo superiore ai 30 minuti rispetto al concorrente in testa alla gara è eliminato; “beato lui”, direbbe qualcuno. Già, beato lui, perché per i superstiti è il momento di affrontare l’inaffrontabile, la parte più dura, il gran finale, la Hell’s Peak. Una salita impossibile tra rocce, fango, torrenti e alberi, al buio e con i muscoli ormai a pezzi. L’unico aiuto concesso ai piloti è quello offerto dal pubblico che, con corde e a mani nude, spinge e tira le moto su per i letti dei torrenti e le salite infide e scivolose. Se volete assistere allo show e, magari, dare una mano ai piloti, ricordate di portare con voi la vostra moto da Enduro, così da potervi spostare più agilmente da un punto all’altro del tracciato. Se invece non riuscite a essere presenti, nessun problema: il canale Red Bull TV trasmetterà in streaming tutta la gara. Cliccate qui per andare alla pagina del sito con la diretta. 


Aggiungi un commento