Salta al contenuto principale

Ecco le foto ufficiali delle nuove Harley

Ecco le foto ufficiali della Softail Slim e della Sportster Seventy-Two, le nuove Harley che avevamo anticipato qualche giorno fa. La Sportster riprende colori e stile delle custom che si vedevano girare negli anni 70 a San Francisco, la Softail torna alle origini riproponendo le linee dei Fat Boy anni 90… ma tutto nero. Prezzi interessanti per entrambe.
Image
Moto

Due modelli tutti nuovi

Come vi avevamo anticipato (qui la news) Harley prosegue con la "tradizione" di presentare un nuovo modello ai concessionari per la Winter Dealer Convention di febbraio. Stavolta però i modelli presentati ieri a Dallas (Texas) sono due: la Softail Slim 103 e la Sporttster Seventy-Two, di cui possiamo darvi finalmente le foto officiali (le trovate nella nostra gallery) e i prezzi.



Softail Slim a 19.500 euro

Per la Softail Slim (che vedete nella foto in apertura in versione "accessoriata") si parte da 19.500 euro. L'allestimento di serie è ridotto all'osso e richiama la prima serie dei famosi Fat Boy 1990. Rispetto al fratello "cicciottello" (questo significa Fat Boy), la nuova Softail Slim vanta pneumatici più stretti, parafanghi meno estesi e pochissime cromature. Tre i colori disponibili: nero opaco, nero lucido e rosso metallizzato. Le ruote sono da 16 pollici, la sella è a 65 cm da terra e il peso a secco di 305 kg.Come tradizione Harley, non viene dichiarata la potenza, ma c'è la coppia: 132 Nm a 3.250 giri.



Sporster Seventy-Two a 11.500 euro

Lo Sportster Seventy-Two viene offerto 11.500 euro, un prezzo interessante considerate le finiture  ela dotazione di serie. La Seventy-Two riprende le linee dei chopper anni 70, in particolare quelli che popolavano la baia di San Francisco e che hanno creato un vero e proprio stile, il "frisco style". Anche in questo caso solo tre i colori disponibili: il rosso "metal Flake" delle foto (una verniciatura speciale in cui sembrano "annegati" dei brillantini, tipica degli anni 70), nero opaco e blu perlato. Il motore è il classico Sportster 1200, con ruota da 21 pollici davanti e 16 pollici dietro. Coppia da 96 Nm a 3.500 giri. Qui sotto il video ufficiale di presentazione della Seventy-Two.
 

Il video

 

Aggiungi un commento

montemarano ar…
Gio, 02/02/2012 - 22:49
Una moto senza tempo..... Bellissima !!!