Salta al contenuto principale

Harley-Davidson, il bello del metalflake

Una delle novità della gamma Harley-Davidson sono le verniciature Hard Candy Custom realizzate con piccole schegge di metallo. Grazie alla finitura a mano, hanno un “profondità” stupefacente e sono il primo passo per rendere unica la propria Harley. Un video in HD della casa americana ci aiuta a capire l’effetto che fanno

Direttamente dagli anni 60

La verniciatura Metalflake caratterizzava le custom degli anni 60, inizialmente era una tecnica economica per personalizzare la propria moto: “bastava” mescolare insieme al colore dei piccoli pezzetti di metallo per ottenere livree “psichedeliche” al di fuori degli schemi. Col passare del tempo la verniciatura metalflake è passata di moda. Negli ultimi anni con il recupero della cultura “old style” delle custom questo tipo di verniciatura è tornata a impreziosire molte realizzazioni dei più famosi cutomizer, dall’anno scorso però non è più una livrea riservata a esemplari unici: la Harley Sportster 72 è stata la prima moto ad avere di serie, il successo è stato buono e con la gamma 2013 Harley ha deciso di estenderla ad altri modelli. La verniciatura Hard Candy Custom pervede 16 colorazioni, per realizzarle si applica su fondo nero una mano di schegge di metallo colorate, ricoperte poi con numerosi strati di trasparente, che poi, grazie a una sabbiatura manuale, ottiene l’aspetto definitivo. Il Candy Custom è disponibile su Sportster Forty-Eight e Seventy-Two, Dyna Street Bob, Sotail Deluxe e CVO Breakout. Se volete gustarvi meglio l’effetto che fanno queste verniciature guardatevi il video qui in HD..


Leggi altro su:
Aggiungi un commento
SportsterDan
Ven, 08/31/2012 - 15:11
Tamarri ma bellissimi, ma quanti soldi in più dovremo sganciare per un serbatoio così? Harley non regala mai nulla...
JoeyD
Ven, 08/31/2012 - 16:42
I video di Harley sono sempre i più belli, loro ci sanno davvero fare, fanno venire voglia di prendere una moto e partire. Certo che tutti sti glitter però sono un po' "frùfrù"