NOVITA' MOTOCICLISMO

Günter Schachermayr, 27 tricks con la Vespa

Günter Schachermayr è inarrestabile e continua ad esibirsi nelle sue pazze imprese a bordo di una Vespa. Questa volta lo stuntman di Steyr, cittadina austriaca del land Oberösterreich, ha scelto una performance relativamente più... normale. 

Günter Schachermayr, 27 tricks con la Vespa
Un nuovo record
Ha allestito uno show per 10.700 spettatori su un circuito di F1 ed ha sfoderato tutto il suo repertorio di tricks, cioè di ”numeri da circo”: ben 27 diversi, che sono proprio un’enormità. È avvenuto lo scorso 8 maggio sul rettilineo principale del Red Bull Ring, davanti alle tribune centrali piene di appassionati che saltavano sulle poltrone. “Ho avuto la pelle d’oca dal primo momento in cui sono saltato in sella alla mia Vespa – ha raccontato poi Schachermayr –. L’entusiasmo degli spettatori mi ha spinto a dare il massimo. Da sette anni preparavo questo evento storico e per questo avevo allestito ben 27 tricks. Li ho presentati uno dopo l’altro in ordine crescente di difficoltà, partendo dal casco più grande del mondo fino all’impennata senza mani, alla guida in piedi sulla sella senza toccare il manubrio e all’impennata senza la ruota anteriore. Nel corso del programma ho usato due scooter diversi, una Vespa Rally 200 da 8,3 CV e una Vespa PK 112 da 3,2 CV. Per questo Vespa Freestyle Show le mie macchine erano state dotate di una serie di candelotti fumogeni per fare ancora più spettacolo. La gente saltava e faceva il tifo come fosse stata nel calderone di una strega. È stata una sensazione indescrivibile, meravigliosa!”. La performance è durata esattamente 11 minuti e 14 secondi E non ci sono stati incidenti. Il buon Günter, 44 anni, afferma che nessuno abbia mai fatto la stessa cosa con una Vespa e su un circuito di Formula 1, o comunque non è mai stato registrato. Dunque tenterà di chiedere l’ennesima omologazione del Guinness dei primati. Vada come vada, vale la pena dare un’occhiata alle foto e al filmato con alcuni dei “numeri” più spettacolari e divertenti.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    03 Agosto 2022
    L’elettronica è uno dei punti  determinanti nell’elaborazione dei propulsori e per chi vuole ottenere il massimo da quelli di Vespa e Liberty 50 4T Polini Motori ha allestito questa centralina ”Engine Control Module “ ECM che permette di scegliere fra tre diverse mappature
  • Notizie dalla rete
    01 Agosto 2022
    Il popolare conduttore/scrittore bresciano ha denunciato su instagram il furto della sua amata Vespa, compagna fidata di viaggio per oltre 30 anni. L'appello di Volo è rivolto ai ladri: "Non smontatela, la ricompro"!
  • Scooter
    05 Luglio 2022
    Una versione un po’ particolare della Vespa, con un allestimento vintage che le dà un fascino dal sapore familiare: Vespa Pic Nic, che profuma di gite fuori porta e spuntini all’aria aperta. La differenza è tutta nell’equipaggiamento, In linea con un mondo che riscopre la bellezza della natura: c’è tutto quello che serve per una merenda sul prato. 
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet