Salta al contenuto principale

Graziano Rossi: Vale vincerà ancora

Il papà di Valentino è felice del risultato ottenuto e spera che le ultime cinque gare siano un crescendo di risultati e soddisfazioni. Riguardo il futuro in Yamaha una sola certezza: "il Dottore sa ancora come si vince"

Un finale in crescendo

Il secondo posto di Misano ha riacceso la passione per un pilota forse considerato "bollito" troppo presto. Valentino Rossi è ancora in grado di dire la sua in MotoGP e, almeno secondo papà Graziano, anche di giocarsi il mondiale. Prima però è necessario chiudere la stagione con Ducati e cercare di togliersi qualche soddisfazione negli ultimi appuntamenti del 2012. Intervistato da Eurosport, Graziano Rossi si congratula anche con la Ducati: "è bastato un telaio nuovo perché la Desmosedici riuscisse a "giocarsi" il podio. Speriamo che questo passo avanti permetta a Valentino di giocarsela ad armi pari anche nelle ultime gare".



Mio figlio vincerà ancora

Graziano Rossi è convinto che le timide dichiarazioni di Valentino riguardo le sue possibilità di vittoria con la Yamaha siano solo frasi di facciata: "Probabilmente Vale avrà bisogno di un paio di gare di rodaggio. Poi di certo sarà lì a giocarsela con i migliori. Io sono convinto che Vale sia ben consapevole di essere ancora un campione e di essere in grado di giocarsela fin da subito con i migliori".


Il futuro? La MotoGP, la SBK e poi… le auto

Graziano si sbilancia anche sul futuro di Valentino che, questa domenica, sarà al Nurburgring per una gara della classe Pro-Am a bordo di una Ferrari del team Kessel Racing: "Le auto gli piacciono, è vero, ma  io credo che rimarranno solo un passatempo da "ultraquarantenne". Il presente si chiama MotoGP e sarà così per almeno 4 anni, poi, il futuro sarà in sella a una Yamaha Superbike. Con loro c'è già un progetto avviato e del resto le derivate di serie sono una classe altamente spettacolare e uno come Vale potrebbe togliersi tante soddisfazioni".

Aggiungi un commento

Profile picture for user topomoto
topomoto
Mar, 09/18/2012 - 10:03
ma credo che l'era del Vale sia finita. Peccato perché credevo molto nell'esperienza con Ducati. Sarebbe stato un bel colpo vincere in motogp con tre marche diverse. certo che se ora vincesse con la Yamaha sarebbe un bel colpo per la ducati
Il vero colpo non sarà Valentino che vince con una Yamaha (moto già vincente), ma Iannone che vince con Ducati. Già mi immagino le giustificazioni... Spero solo che i soliti "soloni" non comincino a dire che è tutto merito della capacità di Rossi...