NOVITA' MOTOCICLISMO

Energica Eva: la naked elettrica muove i primi passi

Dopo la supersportiva Ego, Energica ha presentato a Eicma la sorella scarenata, che ora ha in programma le sue prime apparizioni "pubbliche": la Casa di Modena ha pubblicato alcune foto della nuova Eva, alla prese con alcuni test su strada

Energica Eva: la naked elettrica muove i primi passi
In fase di sviluppo!
La Casa modenese Energica, che ha lanciato in commercio la superbike elettrica Ego, ha svelato le prime foto del nuovo modello Eva. Si tratta della versione naked che avevamo visto a Eicma 2014. Dopo il Salone non si era più saputo niente, ma qualche giorno fa Energica ha pubblicato sul profilo Twitter alcune foto della moto che sta svolgendo i primi test su strada. Energica non tiene il prototipo nell’ombra, ma preferisce condividere con gli appassionati anche i primi momenti di vita della Eva, pronta a sbaragliare la concorrenza come ha già fatto la sorellina supersportiva (che in un video su Youtube mostra le sue doti di accelerazione). Guardando le anteprime, si riconoscono il gruppo fari della Ego, la forcella Marzocchi e l’impianto frenante Brembo. Il telaio, come sulla superbike, è a traliccio. Rispetto al concept esposto a Eicma, si notano dei nuovi cerchi in lega e una carena leggermente diversa. Guardate le foto nella gallery!

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    04 Marzo 2020
    Alimentate da una batteria più leggera e potente, le nuove Ego+, Eva EsseEsse 9+  e Eva Ribelle hanno regalato a Energica una significativa crescita degli ordini. Grazie a loro, nei primi due mesi del 2020, la Casa Modenese ha già raggiunto e superato i numeri di tutto il 2019
  • Green Planet
    02 Dicembre 2019
    Presentata da Savic in occasione del festival motociclistico di Wollongong, la C-Series in foto è una nuova elettrica già disponibile in Australia in tre versioni. La più performante raggiunge gli 80 CV e quasi 200 km di autonomia. Arriverà anche in Europa?
  • Green Planet
    29 Novembre 2019
    Anche Royal Enfield guarda all’elettrico: in un’intervista rilasciata alla rete CNBC, il nuovo CEO Vinod Dasari s’è infatti sbilanciato con una dichiarazione particolarmente interessante…