Salta al contenuto principale

Le moto fanno bene all’ambiente

Un rapporto ufficiale del governo australiano ha analizzato l’impatto delle moto nelle grandi aree urbane: consumano meno, riducono il traffico e facilitano il parcheggio. Tutte cose che già sapevamo...

Australia "isola felice"

Il governo australiano, in un rapporto ufficiale, ha confermato quello che noi sapevamo già: utilizzare le moto fa bene all'ambiente e al traffico. Dopo aver analizzato il comportamento dei motociclisti in numerose aree urbane, infatti, la conclusione a cui è giunto il Ministero dei Trasporti australiano è netta: le moto rispettano l’ambiente e in città sono il mezzo di trasporto più adatto. L’Australia dunque è una delle prime nazioni che riconosce ciò che invece nel resto del mondo sembra essere ancora inaccettabile.


La sicurezza è una diretta conseguenza

Molto interessante anche l'analisi del rapporto fatto dal Ministro dei Trasporti Australiano, Anthony Albanese:In Australia si parla di moto solo per la loro pericolosità, un fatto che nasconde il vero valore aggiunto di questo tipo di veicoli. Le moto possono rappresentare davvero la svolta della mobilità, soprattuto urbana, andando a risolvere i problemi di tempo dei cittadini e, quindi, migliorando anche la loro produttività”. In Australia devono essere in molti a pensarla come lui, visto che il parco circolante è cresciuto di circa il 38% nel solo 2012 (da 500 a circa 700 mila veicoli). 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento