NOVITA' MOTOCICLISMO

Le moto fanno bene all’ambiente

Un rapporto ufficiale del governo australiano ha analizzato l’impatto delle moto nelle grandi aree urbane: consumano meno, riducono il traffico e facilitano il parcheggio. Tutte cose che già sapevamo...

Le moto fanno bene all’ambiente

Australia "isola felice"

Il governo australiano, in un rapporto ufficiale, ha confermato quello che noi sapevamo già: utilizzare le moto fa bene all'ambiente e al traffico. Dopo aver analizzato il comportamento dei motociclisti in numerose aree urbane, infatti, la conclusione a cui è giunto il Ministero dei Trasporti australiano è netta: le moto rispettano l’ambiente e in città sono il mezzo di trasporto più adatto. L’Australia dunque è una delle prime nazioni che riconosce ciò che invece nel resto del mondo sembra essere ancora inaccettabile.


La sicurezza è una diretta conseguenza

Molto interessante anche l'analisi del rapporto fatto dal Ministro dei Trasporti Australiano, Anthony Albanese:In Australia si parla di moto solo per la loro pericolosità, un fatto che nasconde il vero valore aggiunto di questo tipo di veicoli. Le moto possono rappresentare davvero la svolta della mobilità, soprattuto urbana, andando a risolvere i problemi di tempo dei cittadini e, quindi, migliorando anche la loro produttività”. In Australia devono essere in molti a pensarla come lui, visto che il parco circolante è cresciuto di circa il 38% nel solo 2012 (da 500 a circa 700 mila veicoli). 
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    17 Febbraio 2018
    MotoGP news – Dopo aver interrotto bruscamente la relazione con la bella cantante Bianca Atzei, lo scorso dicembre, pare che il due volte campione del mondo di Superbike Max Biaggi stia iniziando a frequentare l’attrice Michelle Carpente, che di lui ha detto: “Max è una persona stupenda, tra noi ci sono stima e affetto”
  • News
    18 Gennaio 2018
    Dal 2019 il motore Honda utilizzato in Moto 2 sarà sostituito dal tre cilindri 750 fornito da Triumph. Ecco la prima Kalex equipaggiata con il motore inglese impegnata al banco prova, ascoltate che musica!
  • Industria e finanza
    07 Gennaio 2018
    Il 2017 è stato un anno positivo per il mercato moto. Oltre 204 mila veicoli a due ruote sono stati venduti in Italia: in prevalenza scooter (circa 60%), ma le moto fanno segnare un incremento migliore