Salta al contenuto principale

Capodanno in moto

Se siete motociclisti "duri e puri" che non si separano dalla propria moto neanche durante le feste natalizie, ecco gli appuntamenti "motociclistici" in programma tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Se invece la notte di San Silvestro preferite trascorrerla in casa, tenete d'occhio internet: Red Bull e lo stunt rider Robbie Maddison vogliono stabilire un nuovo record di salto in lungo... in moto, ovviamente!

I raduni di fine anno


Motoincontro d'inverno
Dove: Oropa (BI)
Quando: dal 31 dicembre al 1 gennaio
Iscrizione: 85 euro
In programma il cenone, il pernottamento e il primo dell'anno la benedizione delle motociclette
Per informazioni: 328-7542307
www.avilianum.it

Happy New Year Party 2012
Dove: Scortichino di Bondeno (FE)
Quando: 31 dicembre
Iscrizione: 50 euro
Il programma prevede il cenone e il "dopocenone"  in discoteca
Per informazioni: www.fiammestensi.it

Tuttinpista - Prove libere di fine anno
Dove: Battipaglia (SA)
Quando: 31 dicembre
Iscrizione: 60 euro
Il programma prevede una giornata in pista sul circuito del Sele, il pranzo di fine anno e una gara in go-kart.
Per informazioni: www.tuttinpista.it

Motosansilvestro Pompone
Dove: Paderno del Grappa (TV)
Quando: 31 dicembre
Iscrizione: 35 euro
Il programma prevede il cenone di fine anno presso lo storico "Motoristorante Pompone". In più il primo gennaio è previsto un premio ai primi dieci motociclisti che si presenteranno al ristorante a cavallo della loro moto.
Per informazioni: www.motoristorante.it

Motobenvenuto 2012
Dove: Calcinelli (PU)
Quando: 1 gennaio 2012
Iscrizione: partecipazione gratuita
Il programma prevede il raduno mattutino presso il Santuario del Beato Sante a Mombaroccio e vin broulè gratis per tutti
Per informazioni: www.motoclubdragone.it

In moto tutto l'anno
Dove: Umbertide (PG)
Quando: 1 gennaio 2012
Iscrizione: partecipazione gratuita
Cosa: motogiro da Umbertide a fino a Sansepolcro (circa 40 km)
Per informazioni: www.nonagitati.org


Il "solito" salto di Maddo

L'australiano Robbie "Maddo" Maddison è uno degli stunt rider più famosi della scuderia Red Bull: i suoi salti da primato della notte di San Silvestro sono ormai una tradizione  per gli appassionati di imprese "estreme", insieme alle altre imprese del "New Year. No Limits" sponsorizzate appunto da Red Bull. Dopo aver scalato monumenti, saltato stadi di football e superato il canale di Corinto (largo quasi 30 metri), quest'anno Maddison ha deciso di battere il record di salto in lungo in moto (ovviamente) detenuto da Ryan Capes, pari a ben 391 piedi (119 metri). L'evento "New Year. No Limits" 2012 si svolgerà a San Diego (California), ma sarà possibile seguirlo collegandosi a partire dalle 23 del 31 dicembre al sito ufficiale Red Bull oppure su ESPN, ESPNHD e ESPN3. "Maddo" (qui sotto il video dei preparativi) è una vera e propria leggenda nel mondo degli stunt. Tra le imprese ai limiti del possibile compiute negli ultimi "New Year. No Limits" di certo la più spettacolare è quella realizzata a Las Vegas dove, grazie a una rampa di dimensioni "vertiginose" è riuscito a saltare (e poi ridiscendere) sull'Arco di Trionfo dell'Hotel Casinò Paris Las Vegas" (il video è il secondo qui sotto, dopo quello dei preparativi). Come si vede, la serata prevede anche un altro salto ai limiti dell'incredibile: il tentativo di record di salto con la motoslitta dell'asso americano Levi LaVallee (terzo e ultimo video). Sarà un bel capodanno... adrenalinico!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento