Salta al contenuto principale

BMW R Nine T, secondo Cherry's è "Highway Fighter"

Il preparatore giapponese Kaichiroh Kurosu e suoi ragazzi della Cherry's Company ha messo mano alla nuda tedesca, trasformandola in una “guerriera da autostrada”, con qualche omaggio alla storia della Casa tedesca, come la splendida colorazione nera opaca con le righe bianche
Ruote grandi, sguardo cattivo
Sin dalla presentazione della nine T BMW ha chiarito che questo modello nasceva per essere la miglior base possibile per i customizer e, per dar seguito a questa affermazione, la casa tedesca ha affidato alcuni modelli ai più noti preparatori internazionali. Quattro a inizio 2014 sono arrivati anche in Giappone,tra i prescelti Kaichiroh Kurosu di Cherry's Company che ha realizzato questa Highway Fighter. Anche se Kaichiroh lavora per lo più su meccaniche Harley-Davidson, ha raccolto la sfida e, ispirandosi al passato racing di BMW, ha costruito a mano una leggerissima carena in alluminio, vestita di nero con i bordini bianchi, livrea classica BMW. L’anteriore è caratterizzato da un faro a led che scompare quando è spento, dando così l’impressione di essere di fronte a una moto da pista, mentre per chiudere lo spazio dietro la ruota anteriore Kaichiroh ha inserito un convogliatore che spinge l'aria verso il radiatore e conferisce un aspetto massiccio alla moto accentuato ulteriormente dalla coda ridotta al minimo, tanto che la ruota posteriore sembra spuntare fuori dalla sagoma della moto. I cerchi sono stati sostituiti da altri "pieni" (18 pollici davanti e 16 dietro) che calzano Metzler ME880 Marathon. Le sospensioni sono rimaste quelle di serie, ma la forcella è stata sfilata (abbassata di 2 pollici) e modificata internamente mentre esternamente sfoggia una verniciatura nero opaco. Anche telaietto, cannotto e piastre di sterzo sono stati modificati, mentre i comandi a pedale sono stati realizzati ad hoc.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Profile picture for user Enry 89
Enry 89
Gio, 10/09/2014 - 21:54
Veramente bella! è sicuramente tra le più belle preparazioni che abbia mai visto! Poi, nonostante tutto quello che hanno fatto si capisce subito che si tratta di una BMW, anche per via del colore "tradizionale". Se non fosse per quel pinstriping un po' troppo vistoso... Quando farete una pagina in cui mettere anche le preparazioni dei lettori?