Salta al contenuto principale

Novità 2012: svelati i prezzi di Triumph, Aprilia e Honda

Le abbiamo viste all'EICMA, le abbiamo illustrate e analizzate nei nostri servizi... sapevamo tutto delle novità 2012, a parte un piccolo dettaglio: i loro prezzi. Ora anche quest'ultimo "segreto" viene svelato. Ha cominciato Suzuki, ora è il turno di Triumph, Aprilia e Honda. Ecco allora i listini definitivi.

Prezzo: un "dettaglio" importante

Al Salone di Milano abbiamo scoperto l’aspetto di tutte le novità 2012, ora, poco a poco, cominciano a svelare l’aspetto da cui dipenderà in buona parte successo o fallimento: il prezzo. Dopo Suzuki che ha subito proposto la sua GSX-R con prezzo di “lancio” (qui la notizia), ora tocca a Triumph, Aprilia e Honda.

Tiger Explorer come la R 1200 GS

La casa inglese ha tre novità per questa stagione. La Tiger Explorer 1200 (qui la news da EICMA) è la più importante: si tratta di un’endurona stradale con controllo di trazione, ABS e, soprattutto, il classico tre cilindri 1200 Triumph. L’obiettivo è la regina BMW R 1200 GS della quale copia un po’ la linea e, purtroppo, anche il prezzo elevato: se la volete, preparatevi a sborsare 15.290 euro chiavi in mano.



Speed Triple "pistaiola"

La versione più sportiva della maxinaked inglese (qui la news da EICMA) ha una dotazione di alta qualità: sospensioni Öhlins regolabili, pinze radiali monoblocco a quattro pistonicini Brembo e cerchi alleggeriti in allumino forgiato. Tutto questo non è certo regalato: la Speed Triple R costa ben 14.495 euro (chiavi in  mano), che salgono a 15.095 euro per la versione con ABS. 



Una Bonnie come Steve McQueen

L’attore americano ormai è come il Che Guevara: si trova un po’ dappertutto, dalle magliette ai giubbotti e in questo caso perfino alle moto. Triumph propone la Bonneville Steve McQueen replica in verde militare (qui il report da EICMA) con sella monoposto, colorazione verde militare e portapacchi. Il prezzo di questa versione limitata a “soli” 1.100 pezzi è 9.990 euro.



Superscooter Aprilia

La casa italiana ha ora in listino il nuovo maxiscooter SRV 850 (qui la presentazione) derivato dal Gilera GP 800. Ha un motore bicilindrico da 76 CV, il più potente della categoria: per tenere a bada la "cavalleria" monta di serie ABS e controllo di trazione. Le ruote sono alte (16 pollici), così come il prezzo: 9.630 euro, a cui aggiungere circa 200 euro per messa su strada e immatricolazione.



Honda si porta avanti

Per poterla vedere dai concessionari dovremo aspettare ancora qualche mese, ma la casa giapponese senza perdere tempo ha già comunicato il prezzo della naked economica NC 700 S: costerà 5.990 euro con cambio normale e 6.990 euro con il cambio DCT a doppia frizione. Svelato anche il listino della Crosstourer: la maxi-crossover con motore 4 cilindri da 129 CV costa 14.200 euro, 15.200 con il cambio DCT a doppia frizione. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento