Salta al contenuto principale

Arriva Rossi e Lorenzo lascia il suo sponsor

Il maiorchino dopo aver “accolto” Rossi in Yamaha, è stato costretto ad abbandonare il suo sponsor "energetico" per accogliere quello del nuovo compagno di squadra. Il duello 2013 comincia da qui?

Guerra tra sponsor, vince Rossi

Nonostante si sforzi di fare buon viso a cattivo gioco (anche se non sempre ci riesce, cliccate qui), il ritorno di Valentino in Yamaha continua a creare non pochi “mal di pancia” al povero Jorge Lorenzo. È notizia di questi giorni, infatti, che il maiorchino è stato costretto a ingoiare un altro boccone amaro, ovvero abbandonare Rockstar, il suo sponsor personale, in favore di Monster Energy, sponsor di Valentino Rossi. Già la scorsa stagione Monster e Rockstar, pur essendo entrambe aziende produttrici di bevande energetiche, avevano convissuto in casa Yamaha, la prima sulle carene di Ben Spies mentre la seconda su quelle di Jorge; quest’anno però, la casa del “mostro” ha deciso di raddoppiare l’offerta, circa 4 milioni di euro, per "invadere" anche le carene di Jorge Lorenzo e prendersi così tutto il pacchetto. Il motivo della scelta è semplice, evitare di marchiare per il secondo anno di fila le carene della moto “meno vincente”. Yamaha, nonostante il recente rinnovo di Lorenzo con Rockstar (accordo fino al 2014), ha così obbligato il maiorchino (sfruttando una precisa clausola del contratto) a rinunciare al suo sponsor personale per vestire i colori del rivale Rossi. Ovviamente, la “rinuncia” di Lorenzo ha avuto un prezzo: si parla di 2 milioni di euro versati dal colosso giapponese nelle tasche di Porfuera (esattamente quello che avrebbe guadagnato con Rockstar), in ogni caso c'è da constatare che il Dottore, anche se a "bocce ferme", si è aggiudicato il primo "duello" stagionale...

Aggiungi un commento

Profile picture for user Massytenere
Massytenere
Ven, 12/28/2012 - 12:03
Penso che Valentino si toglierà un bel pò di soddisfazioni il prossimo anno sulla Yamaha..... Non ha più nulla da dimostrare, ma osservare l'espressione del viso di certe facce che ti danno per sicuro finito.... e una soddisfazione irripetibile!! E questi quì saranno poi quelli che per primi correranno a leccargli il.... Grande Rossi!
Non ho altro da aggiungere condivido in pieno quello che hai scritto ciao.
andrea marco
Ven, 12/28/2012 - 16:10
secondo voi lorenzo avrebbe mollato il suo sponsor perche glielo hanno imposto oppure perche prende piu soldi da quello nuovo ! e poi per i pirla che dicono che rossi puo vincere solo questo pensi un attimo al fatto che rossi fa notizia e viene intervistato anche facendo settimo o peggio quindi direi che anche se non vince il mondiale come uomo da soldi vince sempre volete provarci voi a far meglio di cio che ha fatto !