Salta al contenuto principale

Ecco le foto dell'Aprilia Caponord 1200

Dopo quelle della Guzzi California 1400, da Miami arrivano anche le foto "rubate" della nuova Aprilia Caponord 1200. I primi scatti della nuova crossover di Noale erano apparsi in rete dopo la convention Piaggio di Montecarlo, questa volta però il servizio fotografico è molto più ricco...

Sfida diretta alla Multistrada 1200

Nel forum ufficiale dei fan di Aprilia, sono spuntate nuove foto della nuova Caponord 1200, scattate alla dealer convention organizzata a Miami. Lì il gruppo Piaggio ha mostrato la Moto Guzzi California 1400 (qui l'articolo) e annunciato la nascita dell'Advanced Design Center di Pasadena diretto da Miguel Galluzzi. I primi scatti della nuova crossover di Noale erano apparsi in rete a febbraio dopo la convention dei concessionari di Montecarlo (qui la news), questa volta però le foto sono molto più numerose. Comunque per vedere la CapoNord dal vivo bisognerà aspettare il Salone di Milano il prossimo novembre, mentre dai concessionari arriverà nel 2013.



Ciclistica collaudata e un nuovo spirito turistico

Telaio e motore sono quelli della Dorsoduro 1200, ma il comfort di marcia viene messo in primo piano con una nuova seduta, nuove pedane e un cupolino protettivo. Probabile la presenza abbondante di elettronica, con controllo di trazione e ABS, ma c' anche chi parla di sospensioni a regolazione elettronica. La strumentazione è completamente digitale, con un singolo schermo, mentre il passeggero può contare su un bel codone (dotato di stop posteriore di origine Tuono V4) con maniglioni, piastra portapacchi e attacchi rapidi per le valigie laterali.

Aggiungi un commento