NOTIZIE LML MOTO 2019 - 2020

News lml moto 2019 - 2020

  • Piaggio

    Piaggio Italia S.p.a.
    Via Rinaldo Piaggio, 23
    56025, Pontedera (Pi)

    La scheda del marchio Piaggio, storia, prove modelli, articoli e foto

    Le origini di Piaggio risalgono al 1884, quando Rinaldo Piaggio avvia a Sestri Ponente la produzione di arredamento navale, e successivamente di produzioni metalmeccaniche e ferroviarie. Nel periodo compreso tra le due guerre è avviata la produzione di aerei, e al termine del secondo conflitto gli stabilimenti sono riconvertiti con nuovi progetti. Nel 1946 è avviata la produzione del modello più celebre al mondo, lo scooter Vespa, ideato dall’ingegner Corradino D’Ascanio. Quello non è stato tuttavia il solo prodotto di successo, declinato in varie cilindrate ma sempre fedele alla soluzione della scocca portante in lamiera, poiché nel tempo sono arrivati anche il motocarro Ape, e i ciclomotori Ciao, Bravo, Boxer, Sì, Zip e altri. Alla fine degli anni Cinquanta Piaggio ha avviato anche una linea di produzione automobilistica, con la Vespa 400 attraverso
    la filiale francese, ma il progetto è stato interrotto molto presto. Dal 2003 la società è controllata dalla Immsi Spa di Roberto Colaninno, all’interno di un Gruppo che comprende anche i marchi Gilera, Derbi, Aprilia e Moto Guzzi, con stabilimenti in Italia, Spagna, India, Cina e Vietnam.
 
PROVE DEI LETTORI
  • Scooter
    02 Novembre 2013
    HO COMPRATO IL BEVERLY S 250 PERCHE VOLEVO UN MEZZO COMODO, CON UN LOOK DAL RICHIAMO SPORTIVO, AFFIDABILE E DISCRETAMENTE POTENTE.
  • Scooter
    07 Ottobre 2013
    Per pubblicita Piaggio
  • Scooter
    17 Maggio 2013
    Siccome usciamo sempre in comitiva mi trovo spesso a guidarlo.
  • Scooter
    13 Maggio 2013
    Primo per il marchio sigillo di garanzia e poi per il motore eccezionale.
  • Scooter
    09 Aprile 2013
    Essendo possessore del vecchio tourer ho voluto cambiare
  • Scooter
    21 Novembre 2012
    L'ho comprato perché avevo voglia di una moto per il tragitto casa-scuola e in più per avere un po' di indipendenza nei trasporti in città, ho scelto il 2T, inusuale di solito se confrontato al 4T, perchè volevo prestazioni che mi consentissero di divertirmi, nonostante sia solo un 50.
  • Scooter
    19 Settembre 2012
    L' Nrg è il mio primo amore, mi è piaciuto dal primo momento che l'ho visto, i colori sgargianti e diversi dagli altri scooter, le linee sportive ma allo stesso tempo non esagerate e la grandezza che lo faceva somigliare ad un 125cc.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
FILTRA PER MARCA