Nasce come moto da trial e da turismo in montagna, ma ha le dotazioni anche per percorrere strade asfaltate rispettando il Codice. L'impianto luci è regolamentare, il motore 4 tempi Euro 3 e la sella ha un'imbottitura rimovibile che lascia lo spazio alla classica culla più rigida. L'erogazione del 4 tempi 125 è decisamente più dolce rispetto al 2 tempi montato sulla SR, la ciclistica, recentemente rinnovata, è molto reattiva nel copiare le asperità del terreno.
Perché sì
Le dotazioni di cui è composta la TY permettono un uso più completo, anche su strade asfaltate e con trasferte comode sull'ampia sella imbottita - Telaio e ciclistica sono sovradimensionati per il motore 124 4 tempi - Il prezzo di listino è interessante, costa come una moto da fuoristrada entry level
Perché no
Le dimensioni sono molto compatte, i più alti siedono scomodi con poco spazio per le gambe e il manubrio vicino al busto - Il motore 4 tempi è poco potente per superare le salite più ripide - Costa poco ma non è una moto adatta al trial estremo, va bene per un turismo ad ampio raggio