La sportiva spagnola diventa naked, perdendo solo parte della carena per mostrare il telaio perimetrale in acciaio e un inedito faro anteriore, mentre tutte le dotazioni rimangono uguali alla versione carenata. Il motore è Minarelli, con cambio a 6 marce, la forcella anteriore è rovesciata e il forcellone posteriore è in alluminio. La posizione di guida è più comoda rispetto alla RS3 sportiva, grazie al manubrio più alto. La ciclistica è da moto sportiva, così come i grandi freni con pinze ad attacco radiale. Buona l'autonomia: il serbatoio può contenere 12 litri di benzina.
Perché sì
La ciclistica è oversize, a cominciare dalla forcella rovesciata con steli da 41 mm - La posizione di guida è più comoda rispetto alla versione sportiva: il manubrio è rialzato e più largo - I due dischi di grandi dimensioni rendono la frenata efficace in ogni situazione
Perché no
Come su tutte le moto naked manca la protezione dall'aria - Il passeggero siede rialzato e appoggia i piedi su pedane vicine alle ginocchia, poco adatte ai lunghi trasferimenti - Le sospensioni sono un po' rigide in città, ma vanno bene sulle strade veloci