Superbike estrema disponibile in due versioni assemblate a mano nella fabbrica inglese di Donington, è dotata di un motore quattro cilindri a V da 1200 cm3 e circa 200 CV di potenza massima inserito in un telaio in traliccio di tubi d'alluminio e accoppiato a un elegante forcellone monobraccio. La ciclistica si affida a sospensioni Ohlins di ultima generazione mentre i freni sono Brembo. Esteticamente riprende le grafiche racing dei prototipi Norton che hanno corso all'Isola di Man nelle ultime edizioni. Mancano completamente gli specchietti retrovisori, al loro posto c'è una videocamera montata sul codino che manda le immagini sul display LCD da 7” del cruscotto. Delle due versioni i 200 esemplari della V4 SS stati già tutti venduti in pochi giorni.
Perché sì
Potenza: è una moto da competizione da oltre 200 CV con ottima accelerazione e ripresa – Dotazioni: tutto è curato nei minimi dettagli, ciclistica e freni sono al top – Assemblaggio: viene realizzata a mano con una cura maniacale
Perché no
Prezzo: elevato ma la moto è realizzata a mano con componenti al top – Comfort: è una moto da pista, con posto solo per il pilota