Questa special che con una Guzzi condivide solo il motore quattro valvole (l’elettronica è stata sviluppata da Millepercento) mostra un bel telaio in traliccio nascosto dietro ai cilindri. Tanti i materiali preziosi utilizzati, i parafanghi sono in carbonio e c’è tanto alluminio ricavato dal pieno (asta di reazione cardano, piastre forcella, supporti telaio). I cerchi a raggi sono realizzati espressamente per questo modello dallo specialista Borrani di Milano, calzano pneumatici tubeless e hanno il mozzo in alluminio ricavato dal pieno, il radiatore dell’olio è nascosto dietro il basamento motore (raffreddato da due prese d’aria), lo scarico è un 2 in 1 di HP Corse e l’impianto frenante Brembo ha pinze radiali ricavate dal pieno e dischi anteriori “The grove”. Le sospensioni sono svedesi, con forcella da 48 mm realizzata espressamente con foderi neri, mentre il manubrio è in due pezzi per rendere più facile la regolazione in inclinazione e altezza.
Perché sì
L’accuratezza dell’assemblaggio e la raffinatezza dei particolari renodolo la Scighera una moto unica e speciale
Perché no
Il prezzo che sfiora i 30.000 euro è da intenditori