Ha lo stile delle café racer ed è adatta non solo per i giovanissimi ma anche per chi ha solo la patente B cerca un mezzo agile ed economico per girare in città. La Muscle ha dimensioni compatte ma è comoda anche per i piloti più alti e ha dettagli curati come il faro anteriore tondo circondato dal cupolino nero, le frecce e le luci posteriori a led, le ruote a raggi con pneumatici scolpiti. Il display LCD ha forma (ovviamente) circolare ed offre i dati essenziali, in più c’è anche una presa USB ma sulla fiancata sotto la sella, per cui si può caricare il telefono ma solo tenendolo in tasca. Come tutte le café racer ha la sella lunga e bassa da terra, con spazio per le ginocchia ai lati del serbatoio sagomato (un po’ largo). Il motore è un monocilindrico da 10,6 CV raffreddato ad aria dalle prestazioni più che discrete, il cambio a 5 marce ha le prime tre corte per offrire un buono spunto in città mentre superati gli 80 km/h la Muscle perde un po’ di grinta. Ottima la frenata mentre le sospensioni soffrono un po’ sulle strade più rovinate.
Perché sì
Freni: l’arresto è deciso e l’azione è ben distribuita tra le due ruote – Agilità: è corta e bassa da terra, si controlla facilmente e s’infila dappertutto – Estetica: riuscita e curata considerando anche il prezzo d’attacco
Perché no
Ripresa: il motore parte bene ma a velocità sostenuta è un po’ fiacco – Cupolino: bello esteticamente ma lascia scoperta gran parte del busto – Specchietti: la visuale non è perfetta