Salta al contenuto principale

Kawasaki ad Assen con il solo Tom Sykes

Tom Sykes sarà l'unico pilota Kawasaki ufficiale in pista ad Assen: il vuoto nel box di Joan Lascorz appesantisce l'atmosfera in attesa diavere notizie certe sulle sue condizioni. Dopo due giorni di test a Valencia, la ZX-10R sembra pronta per tornare fra i protagonisti
Image
SuperBike

Kawasaki Racing ad Assen dopo 2 giorni di test a Valencia

Non sarà un weekend facile per il team Kawasaki, che per la prima volta torna su una pista mondiale dopo il tragico incidente di Joan Lascorz. Le condizioni del pilota vanno migliorando (qui le ultime notizie) ma la trasferta del team viene accompagnata da un velo di tristezza: molto probabilmente Joan non potrà più salire in moto e tutto il circus è scosso da questa realtà. Il lavoro aiuta a non pensare per cui in settimana il team Provec Kawasaki ha completato una due giorni di test a Valencia. Il maltempo non ha dato tregua a Tom Sykes che comunque ha avuto la possibilità di scendere in pista e raccogliere dati utili. Tom è in gran forma e sembra pronto a mettere alla prova la ZX-10R più veloce di sempre sul circuito olandese di Assen.

Tom Sykes è pronto per la gara, silenzio su Lascorz

Tom è concentrato sulla prossima gara: "Siamo stati veloci ad Assen anche lo scorso anno, ma questa stagione abbiamo un bilanciamento che ci rende molto più forti. Sono sicuro che le cose andranno molto meglio quest'anno, ho avuto la possibilità di testare la moto anche dopo Imola, a Valencia, ma le condizioni climatiche non erano delle migliori quindi è stato difficile. Abbiamo provato nuovi particolari sulla moto che possiamo usare durante la stagione e alcune informazioni che abbiamo avuto saranno di sicuro utili. Ho con me persone che lavorano davvero bene, che riescono a mettere tutti i dati insieme e a creare un ottimo pacchetto per la gara. Loro pensano sempre avanti". Nessuna parola dedicata a Joan Lascorz che lotta da un letto di ospedale a Barcellona. Tom non ha mai parlato di quel che è successo al compagno spagnolo e anche il giorno dell'incidente ha preferito commentare soltanto i risultati ottenuti sulla sua Kawasaki. 

Aggiungi un commento

kazutosakata
Mer, 04/18/2012 - 14:59
Non mi sento di giudicare negativamente il silenzio di Sykes. è un professionista, deve riuscire a rimanere concentrato anche se intorno a sè crolla il mondo. Vai Tom, corri anche per Lascorz!