Salta al contenuto principale

Lanzi torna nel mondiale Supersport con il team Prorace

Lukas Pesek ha divorziato dal team Prorace Honda nel campionato Supersport, al suo posto torna un volto noto del campionato Superbike come Lorenzo Lanzi. Già da Assen lo vedremo in sella alla CBR600RR e al termine della gara deciderà se continuare nel campionato con il team ceco

Lanzi torna nel Mondiale Supersport

Lorenzo Lanzi è pronto a tornare in sella nel mondiale, precisamente in quello Supersport dove sostituirà Lukas Pesek al team Prorace Honda. Il pilota titolare ha lasciato la squadra per motivi non ancora chiari, e quest'ultima si è rivolta all'esperto 31enne cesenate che già a Imola abbiamo visto aggirarsi per la pitlane con fare curioso. Per Lorenzo si tratta di un gradito ritorno alla categoria dopo ben 8 anni, la sua ultima apparizione nella WSS risale al 2004, quando portò in gara la 749R Ducati Breil. Lo scorso anno, dopo uno stop forzato, Lorenzo era tornato in sella con il Team BMW Motorrad Italia per una breve sostituzione, ma ora è pronto a rimettersi in gioco con una moto sconosciuta.

Prima esperienza con la Honda

"Sono felice di iniziare questa nuova avventura con Prorace. Conosco il team da qualche anno e da loro ho ricevuto la proposta di correre. Il Mondiale Supersport è molto combattuto e non sarà affatto semplice stare con i primi, ma mi sono allenato durante tutto l'inverno e sono in forma perfetta; è strano per me correre con una Honda nel Mondiale Supersport: l'unica esperienza in questo Campionato, di cui ho ricordi meravigliosi, l'ho fatta in sella ad una Ducati, perciò il mio stile di guida è "regolato" su quel tipo di moto". Lanzi sarà in pista con la squadra già a partire dal prossimo weekend ad Assen, poi, terminata la gara deciderà se proseguire il campionato con il team ceco.

Aggiungi un commento