Salta al contenuto principale

Team Honda SBK, test privati bagnati

Il team Honda Superbike ha terminato i due giorni di test programmati sul circuito di Assen, in vista della gara olandese del 20 aprile. Nonostante la pioggia Rea e Aoyama si sono detti soddisfatti dei due giorni di lavoro

Preparativi per la gara di casa

La pioggia olandese ha frenato i lavori di messa a punto della Honda CBR 1000 RR di Johnny Rea e Hiroshi Aoyama sul circuito di Assen. I due piloti hanno girato poco ma, a quanto pare, sono riusciti a lavorare comunque sull'elettronica e sugli assetti da utilizzare il 20 aprile, quando il Mondiale Superbike sbarcherà proprio ad Assen. Per team e piloti, "l'università del motociclismo" (così è soprannominato il tracciato olandese) è il circuito di casa visto che il team ha sede a 50 km circuito.



"Ad Assen faremo bene"

Johnny Rea avrebbe voluto fare di più: “E’ stato frustrante non poter svolgere tutto il lavoro che avevamo in programma. Ha fatto piuttosto freddo, e a tratti la pista era davvero bagnata, per cui abbiamo passato diverso tempo seduti nel box. Abbiamo lavorato sull’anteriore e anche sull'accelerazione. Abbiamo provato anche alcune mappature diverse, per cui si può dire che alcune cose sono state fatte e quindi non è andata così male. I risultati li vedremo già settimana prossima dove ma speriamo di essere competitivi per fare bene nella gara di casa del team”.
Aoyama punta sul feeling: “Sono ottimista, anche se avrei preferito avere un clima migliore per provare più assetti e migliorare il mio feeling con la moto. Comunque abbiamo registrato dei chiari progressi rispetto ai test post-gara di Imola. L’aderenza con la gomma dura è migliorata, e questo è stato uno dei miei problemi maggiori a Imola. Spero che tutto questo sia una buona base di partenza per quando torneremo qui per la gara. Voglio migliorare la mia prestazione in qualifica, in modo da poter competere con i piloti più forti”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento