Salta al contenuto principale

Lorenzo e Spies ottimisti: "siamo quasi al top"

Il primo giorno di prove libere è stato positivo per entrambi i piloti Yamaha. Lorenzo e Spies sanno di avere per le mani una gran moto, starà a loro saperla sfruttare.

Lorenzo: "l'inizio è stato buono"

Per Yamaha il primo weekend di gara è iniziato confermando i risultati ottenuti nei test precampionato. Lorenzo e Spieds non possono che essere soddisfatti dei risultati ottenuti. La moto "gira" bene e per considerarsi a posto, serve solo qualche piccola modifica. Jorge Lorenzo, secondo a 0.174 millesimi da Stoner è soddisfatto: "L'inizio è stato buono, anche se la pista era un po' sporca. Siamo ancora molto lontani dai tempi dell'anno scorso, ma questo vale un po' per tutti. Siamo comunque soddisfatti, siamo vicini a Stoner e per domani abbiamo diversi miglioramenti da fare alla moto. Già in questa sessione, nel finale, abbiamo trovato una buona modifica che ha migliorato il grip al posteriore, permettendomi di abbassare il mio tempo".




Spies: "ora tocca a noi"

Ancora più ottimista Ben Spies, quarto a circa mezzo secondo dal tempo di Stoner e a soli 0.058 millesimi dal "tempone" fatto registrare da Hayden: "Sono contento del lavoro fatto stasera, perché siamo abbastanza vicini al top. La moto sembra lavorare molto bene su questa pista. Abbiamo fatto diverse modifiche senza sostituire le gomme e il tempo è venuto fuori quando avevano coperto quasi la distanza di gara. Dunque, non posso che essere soddisfatto di come si comporta la moto nel passo di gara. Sta a noi cercare di sfruttarne al massimo il potenziale".

Leggi altro su:

Aggiungi un commento