Salta al contenuto principale

Striscia sull'asfalto la "pancia" della FTR-Gresini!

La CRT del team Gresini è stata l'ultima a debuttare in pista. Il primo test a Imola però si è dovuto concludere in anticipo a causa di un problema legato alle carene: sembra che la parte inferiore della FTR-Gresini toccasse l'asfalto nelle pieghe più estreme. Riusciranno i tecnici FTR a farla "dimagrire" in soli 15 giorni?

Una CRT un po' troppo "rotondetta"

Non sempre in un nuovo prototipo ogni componente "gira" fin da subito alla perfezione. I test prestagionali del resto servono proprio ad analizzare il comportamento della moto, riscontrare le anomalie e risolvere gli eventuali problemi. Lo sa bene il team Gresini che al debutto della sua CRT a Imola (la prima uscita del team), ha dovuto rinunciare al terzo giorno di test a causa di un inconveniente piuttosto insolito. Pare infatti che la pancia della moto guidata da Michele Pirro andasse a "strisciare" pericolosamente sull'asfalto durante le pieghe più accentuate. Un problema piuttosto grave che ha impedito al pilota di acquisire sicurezza in fase di appoggio costringendolo a terminare prima del tempo le sessioni in pista. Fortunatamente Pirro ha fatto buon viso a cattivo gioco e nelle interviste (clicca qui per la news) ha enfatizzato gli aspetti positivi della sua nuova CRT. La moto gli piace, ma soprattutto è rimasto impressionato dal motore CBR1000RR preparato dai fratelli Ten Kate, lo stesso utilizzato dai piloti ufficiali Honda nel mondiale Superbike. Insomma, quello delle carene sembra un problema di poco conto, tutto sta a capire se FTR riuscirà a risolverlo in breve tempo. Il GP inaugurale del Qatar infatti è in programma tra sole due settimane…

Leggi altro su:

Aggiungi un commento