Salta al contenuto principale

Supercross: Villopoto vince anche a Indianapolis

Grande spettacolo a Indianapolis per il Supercross, dove un grande Ryan Villopoto ha conquistato la sua sesta vittoria stagionale e s'ha messo un apesante ipoteca sul titolo. Nel campionato 250 Wharton ha vinto davanti al tedesco Ken Roczen.

Villopoto inarrestabile alla sesta vittoria stagionale

Al Lucas Oil Stadium di Indianapolis Ryan Villopoto (classe 450) e Wharton (classe 250) hanno conquistato un'altra vittoria nel Supercross dando spettacolo davanti al pubblico della grandi occasioni già dalle qualifiche. Nella heat 1 della massima categoria è stato Metcalfe ad arrivare davanti a tutti alla prima curva (holeshot), mentre una caduta di Bubba Stewart ha bloccato molti altri piloti e lasciando "pista libera" a Metcalfe per la vittoria finale. La Heat 2 è stata teatro di una bella lotta fra Bryton e Villopoto, un errore di quest'ultimo ha consegnato a Bryton la vittoria. Nel "main event", la gara finale, Alessi, Bryton e Metcalfe sono partiti forte ma Villopoto ha recuperato passando in testa e guadagnando la sua sesta stagionale. A fine gara h commentato: “Superare le whoops è stato difficile, erano molto profonde e scivolose. E’ stata una gara dura ma è andata bene!”

Wharton ha vinto la classe 250

Il Main Event della categoria 250 ha visto Roczen partire meglio di tutti, ma la bandiera rossa in seguito alla caduta di Cunningham ha bloccato la cavalcata in solitaria del tedesco. Alla ripartenza Roczen è riuscito ancora a stare davanti a tutti, ma un errore gli ha fatto perdere molte posizioni, consegnando la vittoria a Wharton davanti Durmhan e Barcia. Wharton mancava dal gradino più alto da tre anni e ha commentato: “La mia prima vittoria dal 2009. Ringrazio Dio per questo momento e tutti coloro che sono attorno a me, compresa la mia famiglia. Ho bisogno di continuare ad allenarmi e voglio tornare a vincere!”




Le classifiche di Indianapolis

Supercross - classe 450 Main Event - Indianapolis
1) R. Villopoto KAW
2) J. Brayton HON
3) D. Millsaps YAM
4) B. Metcalfe SUZ
5) C. Seely HON
6) M. Alessi SUZ
7) M. Musquin KTM
8) B. Tickle KAW
9) W. Peick KAW
10) N. Izzi YAM

Classifica generale
1) Ryan Villopoto 246
2) Ryan Dungey 192
3) James Stewart 177
4) Davi Millsaps 151
5) Kevin Windham 146
6) Justin Brayton 143
7) Brett Metcalfe 142
8) Jake Weimer 134
9) Chad Reed 128
10) Mike Alessi 128

Aggiungi un commento