Salta al contenuto principale

Infortunio e operazione per Kenan Sofuoglu

Kenan Sofuoglu è caduto infortunandosi al ginocchio mentre testava a Imola la sua Kawasaki Deltafin. È stato operato immediatamente con l'inserimento di una vite e potrà partecipare alla prossima gara del mondiale Supersport, sempre sulla pista romagnola.
Image
SuperBike

Qualche contusione e una vite nel ginocchio

Ad Imola, questo weekend, si sono svolti i test precampionato del Campionato Italiano Velocità, con squadre e piloti impegnati a preparare la stagione 2012. Intruso d'eccezione il team Kawasaki Deltafin Lorenzini (impegnato nel mondiale Supersport) che ne ha approfittato per portare avanti il lavoro in vista della prossima gara proprio sull'autodromo Enzo e Dino Ferrari. Se Sheridan Morais ha svolto dei test tranquilli, Kenan Sofuoglu è caduto alle Acque Minerali rimediando forti contusioni a collo, spalla sinistra e ginocchio sinistro. Il turco ha provato a tornare in pista ma si è dovuto fermare dopo pochi minuti per i forti dolori. Dopo un breve consulto medico, con il Dr. Massimo Corbascio della Clinica Mobile, si è deciso di effettuare un intervento chirurgico in anestesia periferica inserendo una vite per stabilizzare il ginocchio. 


Ad Imola ci sarà

Il team manager Vanni Lorenzini ha rassicurato tutti, confermando che l'operazione con l'inserimento della vite è stata necessaria per poter tornare in pista già a imola fra meno di due settimane: “Ci spiace tantissimo per quanto è successo a Kenan ma siamo anche molto più sereni in quanto dopo la paura di eventuali complicazioni ci è stata data la conferma che il nostro pilota potrà prendere parte alla gara del 1 aprile senza nessun problema. L’intervento di per sé avrebbe permesso a Sofuoglu di scendere in pista anche dopo solo poche ore ma abbiamo preferito lasciarlo a riposo. Con Sheridan abbiamo completato una mole importante di lavoro, questi due giorni sono stati utili per settare la base dei nostri mezzi ed essere pronti al via del secondo appuntamento della stagione al massimo delle nostro possibilità.”

Aggiungi un commento