Salta al contenuto principale

Esordio della CRT Gresini ad Imola

Dopo un inverno di continui rinvii, la CRT del team Gresini ha debuttato in pista per un pre-test sul circuito di Imola. Michele Pirro è soddisfatto e convinto dal potenziale della FTR Honda, ma c'è ancora molto lavoro da fare. L'appuntamento più importante sarà a Jerez per i test ufficiali.

Primo "assaggio" in pista a Imola

Il team Gresini è l'unica squadra del mondiale a portare in pista un prototipo e una CRT (entrambi Honda). La gestazione della CRT del team italiano è stata però un po' travagliata, e, solo ora, ad appena due settimane dall'inizio del campionato MotoGP, è riuscita a scendere in pista per il primo test a Imola. I primi passi della FTR motorizzata Honda CBR1000RR sono stati incoraggianti per squadra e pilota (presentati pochi giorni fa al Politecnico di Milano, qui la news) impegnati in questo pre-test in vista dell'impegnativo weekend di prove ufficiali a Jerez dal 23 al 25 marzo. 



Pirro: "Il potenziale della FTR è altissimo"

Pirro si è detto soddisfatto delle prestazioni mostrate fin dai primi giri, ma ha smorzato l'entusiasmo ammettendo che c'è tanto lavoro da fare: “Finalmente sono riuscito a provare la mia CRT, la moto con la quale affronterò il mondiale MotoGP. È stato un vero e proprio “shakedown” nel corso del quale abbiamo cercato di verificare che tutto funzionasse nel migliore dei modi. Siamo anche riusciti a definire, pur effettuando pochi giri, dove e come intervenire nei due prossimi giorni che passeremo sul circuito di Imola ma soprattutto per i prossimi importantissimi test di Jerez. Siamo coscienti che il lavoro da fare è tanto ma siamo fiduciosi. Il potenziale è altissimo quindi se faremo le giuste scelte potremo far bene. Pochi giri non sono sufficienti per fare dei proclami ma l’entusiasmo in tutti noi è grande e quindi questo clima ci aiuterà per il proseguio di questa sfida. ”

Aggiungi un commento