Salta al contenuto principale

Niente wild card per Troy Bayliss?

L'abbandono della Superstock da parte del team Effenbert Liberty Racing, con la promozione del pilota McCormick in Superbike, forse ha messo la parola fine al ritorno come wild card di Troy Bayliss. Il team ceco correrà tutto il Mondiale con quattro piloti e non ha la possibilità di schierare una quinta moto. Ci penserà Ducati ad accontentare il suo fuoriclasse?

Troy ed Effenbert, tutto finito?

Come avevamo anticipato la squadra Effenbert Liberty Racing aveva "tentato" Troy Bayliss mettendogli a disposizione moto e wild card per un rientro a Imola e (forse) qualche altra gara (qui la news). Tutto però potrebbe essere sfumato: la squadra ceca ha deciso di lasciare la Superstock, promuovendo il suo pilota di punta, Brett McCormick, in Superbike. La squadra quindi sarà composta da quattro piloti, Jakub Smrz, Sylvain Guintoli e Maxime Berger (qui la nostra news). Questa situazione escluderebbe quindi una quinta Ducati per Troy.

"C'era la possibilità, ma ora la speranza è svanita"

Il Team Manager Mario Bertuccio ha confermato: "Effenbert crede nel motorsport e lo usa come il mezzo di promozione più potente, quindi c'era tutto l'interesse a far correre una leggenda come Troy Bayliss. Gli piacerebbe molto vederlo correre come wild card in alcune gare. Sfortunatamente, come sappiamo tutti, non è stato possibile farlo per svariate ragioni, e la speranza è completamente svanita decidendo di dirottare il budget all'interno del team, portando un quarto pilota per l'intera stagione 2012". Troy si batterà ancora per correre almeno una gara o getterà la spugna? Ernesto Marinelli lo ha detto subito dopo la prima gara di campionato Superbike a Phillip Island: "Per Troy una moto ci sarà sempre", dopo il forfait di Effenbert, ci sarà Ducati in maniera ufficiale ad accontentare Bayliss?

Aggiungi un commento