Salta al contenuto principale

Suzuki Gladius Cup 2012

La Suzuki Gladius Cup è uno dei campionati monomarca più apprezzati, grazie a costi di iscrizione e partecipazione bassi e un montepremi ricco. Il campionato quest'anno partirà da Magione il 6 maggio e terminerà a settembre a Franciacorta.
Image
Sport

Nuova edizione, stessa formula

Anche quest'anno si svolgerà la Gladius Cup, il monomarca Suzuki in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana. Giunto ormai alla quarta edizione si articolerà su cinque prove, dalla primavera a fine estate, sulle più belle piste d'Italia, a disposizione dei partecipanti la naked entry level di Suzuki, la Gladius 650. Si partirà dalla pista di Magione il 6 maggio, per concludere a Franciacorta il 2 settembre, passando per Mugello, Varano e Misano.


Iscrizione bassa e motepremi ricco

Il successo della Gladius Cup è racchiuso in una formuletta semplice: costi di partecipazione relativamente contenuti e montepremi ricco. La quota di partecipazione è di 2880 euro, che comprende un kit per la moto (kit forcella, pedane arretrate, carena, cupolino, puntale e codone), scarico e centralina Leovince, abbigliamento da box della Gladius Cup (una polo, due t-shirt, una felpa, una patch ricamata, un adesivo resinato e un ombrello Gladius Cup). Per chi ha già partecipato negli scorsi anni e ha già il kit di elaborazione per la Gladius, l'iscrizione costa 1680 euro. Ad ogni gara, il primo classificato riceve 500 euro, il secondo 300 euro e il terzo 200 euro. Il vincitore della classifica finale si porterà a casa una GSX-R 600, il secondo piazzato una Gladius 650 e il terzo uno scooter SIXteen 150. Per iscriversi è sufficiente scaricare il modulo direttamente dal sito della competizione (qui il link).

Il Calendario 2012

6 maggio - Magione
24 giugno - Mugello
15 luglio - Varano
5 agosto - Misano
2 settembre - Franciacorta
 

Aggiungi un commento