Salta al contenuto principale

Raffaele De Rosa lascia la Superbike, al suo posto Lorenzo Alfonsi

Raffaele De Rosa, dopo un esordio difficile a Phillip Island, ha lasciato il team Honda Pro Ride e la Superbike. Al suo posto arriva Lorenzo Alfonsi, ex campione europeo Superstock e già con un'esperienza nel mondiale Superbike 2005

Raffaele non ha avuto pazienza

Finisce in anticipo l'esperienza di Raffaele De Rosa nel mondiale Superbike. In accordo con la squadra Honda Pro Ride, il pilota napoletano ha deciso di lasciare il WSBK dopo una sola gara di campionato. A Phillip Island le cose non erano andate affatto bene: penultimo in qualifica, non partito in gara 1 e ultimo in gara 2. Secondo la team manager della squadra Tatiana Moure "Raffaele non ha avuto pazienza, se fosse rimasto con noi credo che da metà stagione in poi ci saremmo tolti parecchie soddisfazioni". Quattro piloti si sono proposti per la sella lasciata vuota, la scelta comunque era già stata fatta: dalla prossima gara a Imola al posto di De Rosa ci sarà il 31enne Lorenzo Alfonsi, campione Superstock 1000 nel 2004 e pilota nel mondiale Superbike del 2005.

Alfonsi pronto "a fare risultati già da Imola"

Lorenzo è al settimo cielo per questa chiamata inaspettata, un'occasione che il pilota italiano vuole sfruttare al meglio: “Sono veramente contento di tornare nel Mondiale Superbike! Voglio prendere subito la moto, c’è la motivazione giusta da entrambi le parti per fare bene quest’anno, conosco Marco (Nicotari, direttore tecnico della squadra) da tanto tempo e abbiamo un bel rapporto. C’è tanta voglia di fare bene e credo nel progetto. Si tratta sicuramente di una bella opportunità per rientrare nel Mondiale Superbike e ringrazio sia la Pro Ride che la Helios per la fiducia e il supporto. Si lavorerà insieme per conquistare più punti possibile nelle gare del campionato. E siccome ci conosciamo da alcuni anni, cominciamo già lavorando bene e con molta grinta per fare dei risultati già da Imola.”


 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento