Salta al contenuto principale

Giovedì tornano in pista le CRT ad Aragon

Le Claiming Rule Team sono pronte a rientrare in pista per una nuova sessione di test i prossimi 8 e 9 marzo sul circuito spagnolo di Motorland Aragon. Due giorni dedicati allo sviluppo della nuova categoria, con la presenza confermata di ART Aprilia e Ioda Racing 

 

ART e Ioda Racing proseguono con lo sviluppo

L'8 aprile a a Losail ci sarà la prima gara della MotoGP 2012. A un mese dall'evento, le CRT sono pronte a scendere in pista per una nuova sessione di test, in modo da proseguire con lo sviluppo e arrivare più competitive all'esordio mondiale. Giovedì 8 e venerdì 9 marzo, presso il circuito Motorland Aragon di Alcaniz è stata confermata la presenza delle squadre Aspar, Speedmaster e Paul Bird Motorsport (tutte su moto ART) e Ioda Racing Project sulla TR003. Entrambe le moto sono dotate di motore Aprilia RSV4 con specifiche Superbike. Randy De Puniet e Aleix Espargaro sono gli unici piloti ART ad avere una discreta esperienza con le MotoGP, correranno con Aspar Martinez e al momento sono i piloti che più di tutti si sono avvicinati ai tempi delle MotoGP 1000. Attese conferme da parte degli italiani Mattia Pasini del team Speedmaster e per Danilo Petrucci, che porta avanti l'evoluzione della Ioda TR003 dotata di telaio a traliccio e motore Aprilia RSV4. James Ellison è quarto e ultimo pilota ART, fino ad ora il meno convincente in sella a questa moto.



Non ancora confermati Gresini e Avintia Racing 

Non ancora confermata ma probabile la presenza del team BQR Avintia Racing, che con le FTR-Kawasaki di Ivan Silva e Yonni Hernandez non riesce ad essere ai livelli delle avversarie di pari categoria, accusando un ritardo di diversi secondi sia a Jerez che agli ultimi rilevamenti di Sepang. Attesa la FTR-Honda di Fausto Gresini, che affiderà la sella a Michele Pirro, ansioso di debuttare sulla nuova creatura.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento