Salta al contenuto principale

Internazionali d'Italia: Frossard fa il bis ad Arco di Trento

Ad Arco di Trento è andata in scena la seconda tappa degli Internazionali d'Italia di Motocross. Steven Frossard si concede il bis dopo la vittoria di Montevarchi davanti al nostro David Philippaerts. Tony Cairoli, con qualche problema nelle due gare si classifica solo terzo.

 

Frossard a pieni punti, Cairoli solo terzo

Steven Frossard si conferma "mattatore" degli Internazionali d'Italia 2012. Con la vittoria di questo weekend ad Arco di Trento, lo spagnolo replica l'ottimo risultato di Montevarchi e resta stabilmente in testa alla classifica con il massimo dei punti. Sua la prima gara MX1 e l'Elite, davanti al primo fra i "nostri" piloti David Philippaerts, anch'egli su Yamaha. Tony Cairoli con la sua KTM è arrivato solo terzo a causa di diversi problemi: una scivolata al primo giro di gara 1 l'ha svantaggiato e un problema alla leva del freno anteriore per il resto della gara non ha consentito l'attacco ai primi. Al quarto posto in entrambe le gare è arrivato Davide Guarneri, anche lui su KTM.


Tony Cairoli: "una giornata così così"

Tony Cairoli commenta su Twitter subito dopo la gara: "Giornata così così 3*!complimenti al MotoClub Arco per la splendida organizzazione e al pubblico che ci ha regalato grande supporto!", ma è il comunicato stampa del campione a chiarire cosa è successo in gara: "Sono partito primo, ma dopo qualche giro ho subito l’indurimento delle braccia, a causa del fondo duro, e per questo sono scivolato. Nella caduta si è incastrata la leva del freno nel paramani e ho perso altro tempo per sistemarlo, quando ho provato ad attaccare Philippaerts si è incastrato un sasso tra la pinza del freno anteriore e il paradisco. L’inconveniente mi ha costretto a rallentare e ad accontentarmi del terzo posto. Nella Elite sono scattato bene dal cancello, ma poi ho commesso un errore in uscita dalla prima curva e mi sono ritrovato in mezzo al gruppo. Alla fine, è sempre belle vincere, ma quando non si può è inutile rischiare. Ho preso punti importanti per il campionato e dunque non è andata male. Gli Internazionali sono comunque molto utili per provare tante soluzioni e presentarsi così al meglio per la prima del mondiale.”




Charlier vince in MX2

Reduce da una brutta influenza, il francese Christophe Charlier ha conquistato la gara MX2 con la sua Yamaha, classificandosi in quinta posizione nella gara Elite assieme alle MX1. Il nostro Alex Lupino - in sella alla Husqvarna 250 - è in seconda posizione mentre Seewer su Suzuki completa il podio della quarto di litro. Con questa vittoria Yamaha fa l'en plein conquistando tutte le gare del weekend trentino, ma la tabella rossa del leader di classifica delle quarto di litro è sulla Husqvarna di Lupino, che dovrà difendere la leadeship nelle prossime tappe.


Le Classifiche 


Classifica Elite
1. Frossard (Yamaha);
2. Philippaerts (Yamaha);
3. Cairoli (KTM);
4. Guarneri (KTM);
5. Charlier (Yamaha);
6. Boissiere (TM);
7. Beggi (Honda);
8. Maddii (KTM);
9. Tonkov (Honda);
10. Chiodi (Suzuki).

Classifica MX1
1. Frossard (Yamaha);
2. Philippaerts (Yamaha);
3. Cairoli (KTM);
4. Guarneri (KTM);
5. Boissiere (TM).

Classifica MX2
1. Charlier (Yamaha);
2. Lupino (Husqvarna);
3. Seewer (Suzuki);
4. Chiodi (Suzuki);
5. Zecchina (Yamaha) .




Aggiungi un commento