Salta al contenuto principale

Internazionali d'Italia: Frossard beffa Cairoli

La prima tappa degli Internazionali Motocross d'Italia a Montevarchi si è disputata davanti a 5.000 gli spettatori che non sono certo rimasti delusi: la gara è stata combattuta e spettacolare. La vittoria è andata al francese Frossard che nella MX1 ha battuto Cairoli al fotofinish e nella manche Elite Philippaerts e Herlings

Cairoli e Philippaerts sono sul podio

Dopo un'intera gara a lottare spalla a spalla, Frossard (Yamaha) è riuscito a battere il nostro Tony Cairoli (KTM) all'ultimo salto, con arrivo da verifica al fotofinish: il vantaggio del francese sull'italiano è stato di 93 millesimi! Terzo Philippaerts (Yamaha) che alla seconda gara dopo l'infortunio ha dimostrato di essere già in condizione lottando e vincendo il duello con Guameri. Nella finalissima Elite (a cui partecipano i primi venti classificati nelle manche MX1 e MX2) si impone ancora Frossard, dietro di lui Philippaerts e terzo un sorprendente Herlings (KTM) che oltre ad aver vinto in maniera perentoria la manche MX2 è riuscito a strappare un podio anche nella finalissima. Fuori dai giochi invece Cairoli penalizzato da un problema agli occhiali è stato costretto a correre buona parte della gara (sotto una leggera pioggerella) senza lenti, nonostante questo è riuscito a piazzarsi sesto.


Tony non è soddisfatto

Ecco il commento a caldo di Tony Cairoli: “La prima gara è stata intensa e divertente: eravamo in quattro lì a davanti a giocarci la vittoria. Sul finire della gara Frossard mi ha passato e io nell’ultimo giro ho provato a riprendere la testa, ma è stato bravo a precedermi in volata sul traguardo! Nella Elite (video sotto) sono partito bene come nella manche precedente, ma dopo pochi giri ho avuto un problema agli occhiali e sono stato obbligato a toglierli. A quel punto senza lenti ho perso contatto dai primi e ho solo pensato ad arrivare al traguardo. Peccato per com’è andata questa prima gara degli Internazionali. Il bilancio non è certamente soddisfacente: farò di tutto per rifarmi settimana prossima!”. Il prossimo weekend è in programma il secondo appuntamento della categoria ad Arco di Trento, dove il campione siciliano proverà a riconquistare la vittoria e a risalire in classifica generale.

La classifica Elite dopo la prima tappa
1. Frossard (Yamaha)
2. Philippaerts (Yamaha)
3. Herlings (KTM)
4. Van Horebeek (KTM)
5. Guarneri (KTM)
6. Cairoli (KTM)
7. Boissiere (TM)
8. Tonkov (Honda)
9. Lupino (Husqvarna)
10. Michek (KTM)
11. Beggi (Honda)
12. Parshin (Honda)
13. Chiodi (Suzuki)
14. Seewer (Suzuki)
15. Pagliacci (Honda)
16. Zerava (Honda)
17. Martin (Honda)
18. Brakke (Yamaha)
19. Maddii (KTM)
20. Larrieu (Husqvarna)

Aggiungi un commento