Salta al contenuto principale

Superbike, in attesa della gara di domani parlano i protagonisti

I piloti della Superbike sono rimasti scossi dal tragico incidente avvenuto nel corso della gara della Australian Cup, poca voglia di commentare i risultati, tutti d'accordo sulla necessità di sospendere la Superpole. Ecco cosa hanno detto Skyes, Checa e Biaggi              

Per Tom Sykes tutto passa in secondo piano

Il poleman ha conquistato la sua terza partenza al palo nella massima serie (qui la news con la classifica), un risultato che non riesce a gustarsi vista la situazione: “Faccio le mie condoglianze alla famiglia di McIntyre. Ora sembra tutto importare meno, ma abbiamo lavorato tanto per ottenere questo risultato nelle precedenti sessioni, avevamo il setup giusto già dalla mattina. Il giro della pole non è stato il migliore che avrei potuto fare ma dimostra quanti passi avanti stiamo facendo con la Kawasaki"

Max Biaggi: "amareggiati per quanto è successo"

Il pilota romano partirà dalla terza posizione. Non ha avuto la posibilità di attaccare la pole position ma, come tutti, reputa giusta la decisione di cancellare la Superpole: “Ogni dichiarazione sembra superflua siamo molto amareggiati per quanto successo, non conosciamo i dettagli ma è sembrato logico sospendere la sessione. Partiremo per le gare in seconda posizione, penso che la Superpole non avrebbe cambiato molto gli equilibri emersi durante le prove. Il mio obiettivo è partire bene e puntare a due buoni risultati, il lavoro svolto in questi giorni sembra potercelo permettere”.

"Una tremenda tragedia" per Carlos Checa

“Prima di tutto voglio inviare le mie più sentite condoglianze alla famiglia del giovane McIntyre vittima di una tremenda tragedia che ha ovviamente fatto cancellare la Superpole. Per quanto riguarda la mia giornata odierna posso dire che le qualifiche sono andate bene. Abbiamo lavorato sul ritmo di gara ed i tempi sono calati. Partiremo dalla prima fila in base ai tempi di qualifica, ed è un buon risultato per noi. Oggi ho trovato un miglior ritmo rispetto a ieri e siamo fiduciosi per domani“. ha commentato il campione del mondo, che sembra il più in forma sul passo di gara.
 

Aggiungi un commento