Salta al contenuto principale

L'SRV 850 è in vetrina allo Spazio Broletto

A meno di un mese dalla commercializzazione, il maxi-scooter Aprilia debutta nella show-room milanese del gruppo Piaggio. Proposto a un prezzo competitivo  e dotato di ABS e controllo di trazione di serie, potrebbe essere il "terzo incomodo" nel duello tra Yamaha Tmax 530 e BMW C600 Sport.  

Ha intorno le "sorelle"

Il nuovo Aprilia SRV 850 (clicca qui per la scheda salone) rimarrà in esposizione nello showroom milanese da oggi al 5 marzo, anticipando di alcune settimane la commercializzazione prevista per la metà di marzo. Lo Spazio Broletto era già "addobbato" in stile Aprilia Racing per la presentazione del team Aprilia SBK: il maxiscooter di Noale si troverà così accanto alla supersportiva RSV4 Factory e alla naked Tuono V4 R (da quest'anno disponibile con pacchetto elettronico APRC).



Outsider da valutare

Il nuovo Aprilia SRV 850, presentato a Eicma 2011, deriva direttamente dal Gilera GP800 ma nelle linee si richiama proprio alle sportiva di Noale. Il motore che lo equipaggia è un bicilindrico da 850 cm3 capace di erogare ben 76 CV; ha la trasmissione finale a catena mentre il telaio è a traliccio in tubi di acciaio. L'Aprilia SRV 850 è un diretto concorrente del nuovo Yamaha Tmax 530 (il primo e tuttora più apprezzato maxiscooter sportivo) e dell'atteso BMW C600 Sport  anch'esso in arrivo sul mercato a metà marzo (clicca qui per il nostro confronto). Dalla sua, il maxiscooter italiano ha le prestazioni superiori (almeno sulla carta) e il prezzo più contenuto: 9.630 euro franco concessionario con ABS e controllo di trazione di serie. Basterà per ritagliarsi uno spazio tra i "duellanti dell'anno"?

Aggiungi un commento

Profile picture for user kiddinamite
kiddinamite
Mer, 02/22/2012 - 07:20
Troppo pesanti questi maxi, e dai costi di manutenzione troppo elevati!
Profile picture for user risolutore
risolutore
Mer, 02/22/2012 - 12:12
Potrà fare concorrenza al Tmax se avrà le doti di agilità di peso di comportamento dinamico .. non è solo una questione di potenza..potevano soggiornare i contenuti tecnici??? hanno in pratica rifatto il Gilera cambiando la mascherina.. Il Tmax.. non si è cullato sugli allori, ha introdotto la distribuzione finale a cinghia e solo questo non è poco.. per non elencare il resto come la diminuzione del pesa.. ma queste case italiane a cosa pensano?
Profile picture for user gio75
gio75
Mer, 02/22/2012 - 13:27
la vedo dura competere con il t-max e tanto meno con il bmw...per attirare gli utenti italiani il prezzo dovrebbe essere almeno 1.000 euro piu basso(vedi il kymko per esempio) per essere una valida alternativa,e l'affidibilita' com'e?? il gp800 non brillava sotto questo aspetto,molti clienti hanno avuto parecchi problemi(motore che si spegneva,forcella che scricchiolava,plastiche economiche ecc..) yamaha e bmw possono dormire sonni tranquilli mi sa'.......
zeussino75
Mer, 02/22/2012 - 13:53
esteticamente non ce n'è per nessuno, guidabilità essendo aprilia sarà stratosferica , affidabilità??????? bho?!?!??!??!? per esperienza personale ho avuto scooter e moto aprilia mai un problema, però sentendo in giro non sò....
Profile picture for user FALCON
FALCON
Mer, 02/22/2012 - 17:23
Tranne una breve parentesi Yamaha, ho sempre guidato scooter e moto aprilia e non ho mai avuto problemi di affidabilità! A mio modesto avviso il solo limite del SRV 850 può essere solo il prezzo!