Salta al contenuto principale

Ghost Rider, arriva la locandina e torna il vecchio fumetto

Il 23 marzo arriverà nei cinema italiani il nuovo episodio con protagonista il "biker maleddetto". La casa di produzione ha svelato la locandina ufficiale del film, intanto in edicola è arrivata da pochi giorni la ristampa dei primi capitoli del fumetto Marvel.      

 Al cinema dal 23 marzo

I film tratti dai fumetti del (mitico) editore americano Marvel sono ogni anno un appuntamento da non mancare. Il 2012 segna il ritorno di Ghost Rider con il secondo capitolo dedicato al motociclista infernale (clicca qui per la news con il trailer del film), Johnny Blaze/Nicolas Cage in "Spirit of Vengenance" sarà in sella a una Yamaha Vmax "cotta a puntino"  (addio quindi al vecchio chopper), da qualche giorno è stata diffusa la locandina (foto in fondo) che ritrae in primo piano di Cage con sotto, in piccolo, Ghost Rider in azione sulla sua nuova cavalcatura.  



Rispolverato il fumetto

Il ritorno sul grande schermo dell'eroe Marvel, è stato sfruttato a dovere dalla Panini Comics: in questi giorni sono in edicola i primi episodi del fumetto Ghost Rider. La prima serie fu distribuita nel 1967, sceneggiata da Gary Friedrich e disegnata da Mike Ploog, Jim Mooney e Tom Sutton e fin dal suo esordio "spiazzò" non poco gli appassionati abituati alle classiche (e positive) storie di "supereroi". Ghost Rider, invece, con tutta la sua carica "dark" ha creato un genere tutto nuovo nell'universo Marvel. Il personaggio è stato modellato attingendo alla cosiddetta "controcultura" americana della fine degli anni 60: dalla esperienza Biker (Hell's Angels su tutti) alla frangia estremista del movimento studentesco che, tra spiritualismo e (a volte) satanismo, sconvolse l'opinione pubblica americana dell'epoca (la chiesa di Satana di AntonLavey e gli omicidi di Charles Manson sono proprio di quel periodo). 


Nella sequenza del fumetto originale la trasformazione di Jonny Blaze in Ghost Rider


Johnny Blaze si libera

Oltre alle ristampe dei primi fumetti, Ghost Rider sarà protagonista di nuovi episodi: lo troveremo nella serie "crossover" Fear Itself (il genere "crossover" miscela in un'unica storia eroi provenienti da "universi" differenti). Pare che nel fumetto, in uscita a giugno, Johnny Blaze riuscirà a lberarsi dal "demone della vendetta" che lo costringe a trasformarsi ogni notte in un cacciatore di anime e lo cederà a una donna. Di lei si sa poco, ma è certo che porterà avanti la tradizione "vendicativa" di Blaze in sella però una fiammeggiante Ducati!

La locandina del secondo capitolo di Ghost Rider

Aggiungi un commento