Come la "vera" Ténéré
La Super Ténéré
Worldcrosser per il 2012 acquista la tipica livrea "da gara" che caratterizzava le Yamaha racing di qualche decennio fa, in particolare l'XT 600 Z: la prima e per molti tuttora la "vera" Ténéré. Si tratta di una colorazione bianco perla caratterizzata da una "striscia" rossa a blocchetti applicata, nel caso della Worldcrosser, sul serbatoio e sul fianco laterale della carena (
clicca qui per vedere la colorazione "racing" dei modelli stradali Yamaha, presentata all'Eicma 2011). L'allestimento
Worldcrosser, presentato al Salone di Parigi, è stato studiato per rendere "più cattiva" la Super Ténéré (solo nell'aspetto però, motore e ciclistica sono quelle di serie) grazie a un "
pacchetto alleggerimento" che comprende: paraforcellone, convogliatori laterali, protezione forcella e alcune parti della carrozzeria in carbonio e tamponi paratelaio, protezione del freno posteriore e del cardano in alluminio anodizzato.
Arriva anche la R
La versione che potete vedere nelle foto (presentata al
Motor Bike Expo di Verona e "vestita" nell'azzeccato colore bianco-rosso) è la nuova
Worldcrosser R che in più sfoggia una serie di accessori "gustosi" come lo scarico
Akrapovic in titanio, il paracalore del silenziatore in carbonio, i fari supplementari e le frecce a led. Sia la
Worldcrosser in versione base, sia la R saranno disponibili da marzo mentre per ora si conosce solo il prezzo della base che sarà di
15.690 euro.
Aggiungi un commento