Salta al contenuto principale

Worldcrosser 2012, una "vera" Super Ténéré

Al Motor Bike Expo di Verona Yamaha ha presentato la nuova colorazione della Super Ténéré Worldcrosser, bianco perla impreziosito dalla tipica striscia "speedblock" che esalta ancora di più le origini "dakariane" del modello. Sarà disponibile nei concessionari a marzo a partire da 15.690 euro



Come la "vera" Ténéré

La Super Ténéré Worldcrosser per il 2012 acquista la tipica livrea "da gara" che caratterizzava le Yamaha racing di qualche decennio fa, in particolare l'XT 600 Z: la prima e per molti tuttora la "vera" Ténéré. Si tratta di una colorazione bianco perla caratterizzata da una "striscia" rossa a blocchetti applicata, nel caso della Worldcrosser, sul serbatoio e sul fianco laterale della carena  (clicca qui per vedere la colorazione "racing" dei modelli stradali Yamaha, presentata all'Eicma 2011). L'allestimento Worldcrosser, presentato al Salone di Parigi, è stato studiato per rendere "più cattiva" la Super Ténéré (solo nell'aspetto però, motore e ciclistica sono quelle di serie) grazie a un "pacchetto alleggerimento" che comprende: paraforcellone, convogliatori laterali, protezione forcella e alcune parti della carrozzeria in carbonio e tamponi paratelaio, protezione del freno posteriore e del cardano in alluminio anodizzato.



Arriva anche la R

La versione che potete vedere nelle foto (presentata al Motor Bike Expo di Verona e "vestita" nell'azzeccato colore bianco-rosso) è la nuova Worldcrosser R che in più sfoggia una serie di accessori "gustosi" come lo scarico Akrapovic in titanio, il paracalore del silenziatore in carbonio, i fari supplementari e le frecce a led. Sia la Worldcrosser in versione base, sia la R saranno disponibili da marzo mentre per ora si conosce solo il prezzo della base che sarà di 15.690 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento