Salta al contenuto principale

Buon compleanno Sic!

Oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 25 anni e la città di Coriano e quella di Rimini celebreranno l'avvenimento con una serie di eventi molto interessanti. A Coriano verranno intitolati al pilota il palazzetto dello sport e addirittura un bus, mentre a Rimini andrà in scena lo spettacolo "Buon Compleanno Sic", con protagonisti i comici di "Zelig"
Image
Sport

Coriano ricorda il suo campione

In occasione del compleanno di Marco Simoncelli, Coriano (città natale di Marco) ha organizzato una serie di eventi in memoria del suo campione scomparso. In amttinata verrà inaugurato il palazzetto dello sport "Marco Simoncelli", l'insegna verrà scoperta dal commissario straordinario del comune di Coriano Maria Virginia Izzo e da Paolo Simoncelli, il papà di Marco. Al termine della cerimonia verrà proiettata l'immagine dell'opera che "Eron", uno dei più famosi "writer" italiani (clicca qui per il sito ufficiale), realizzerà sui muri del palazzetto. Un'altra iniziativa simpatica è stata realizzata dall'Agenzia Mobilità e da Tram Servizi: il bus che da Riccione porta a Coriano con fermata al parco acquatico Aquafan d'ora in poi porterà il numero "58". Intanto nei giardini pubblici del paese romagnolo procedono i lavori di sistemazione dell'area dove verrà installata la statua in bronzo raffigurante SuperSic sul podio nel GP di Australia, l'ultimo prima del tragico weekend malese.



A Rimini si festeggia... ridendo!

Questa sera al 105 Stadium di Rimini andrà in scena "Buon Compleanno Sic": uno spettacolo nato dall'impegno del comico Sergio Sgrilli (motociclista vero), di Aldo Drudi (il designer dei caschi dei piloti) e di Paolo Simoncelli, il papà di Marco. Drudi racconta che l'idea è nata in ricordo di una sera passata in compagnia del pilota, durante la quale lui e i Simoncelli avevano assistito allo spettacolo dei comici di Zelig nella piazzetta di Coriano: "Ridemmo come pazzi e alla fine la serata si concluse con Marco che iniziò a fare i traversi alla rotonda". Saranno molti i comici presenti all'evento, tra questi: Giuseppe Giacobazzi, I Mancio e Stigma, Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, Rocco Gigolò, Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi, la Super Amici Band, Ale e Franz e i Fichi d’India. Lo spettacolo ha fatto registrare il tutto esaurito già da alcune settimane ma sarà comunque possibile assistere all'evento in diretta streaming collegandosi al sito www.altarimini.it

Aggiungi un commento

Semirjan
Mer, 01/18/2012 - 14:18
Tanti auguri Marco!! R.I.P.
mtteodnl96
Mer, 01/18/2012 - 14:39
Auguri nn ti dimenticheremo mai!!
brontolo6464
Dom, 01/22/2012 - 01:27
dio bò...ciao campione, sarai sempre nel mio cuore...