Salta al contenuto principale

Novità 2014 Motus MST: ecco la versione definitiva

A Laguna Seca è stata presentata la versione definitiva della Motus, la prima sport touring "all'americana". Promette prestazioni elevate e ha una dotazione ricca, ma per il momento la rete di vendita è ridotta all'osso
Image
News

In vendita negli Stati Uniti

Nel fine settimana di MotoGP a Laguna Seca sono state presentate le versioni definitive delle Motus MST e MSTR, la prima sport touring americana sarà distribuita inizialmente in soli 16 concessionari negli Stati Uniti. "Siamo un'azienda piccola e in crescita, i nostri prodotti offrono un'esperienza unica per chi guida e per chi vende. Per esempio chi salirà in sella alla moto scoprirà che si tratta di un prodotto premium dalle performance elevate e sportive, con un grande carattere e un alto valore. I dealer avranno un prodotto che non soffre la concorrenza degli altri marchi che producono in massa e troveranno clienti in cerca di un prodotto che fino a ora non era mai esistito" ha dichiarato orttimisticamente Lee Conn, co-fondatore e presidente di Motus. Le caratteristiche tecniche non sono diverse da quelle dei primi prototipi: motore V4 da 1650 cm³ derivato da un V8 Chevrolet capace di 160 CV a 7400 g/min, con una coppia massima di 162 Nm a 5800 g/min, un valore davvero alto che cresce ancora di nella versione MSTR, che ha una potenza di 180 CV a 8.200 g/min. Entrambe le versioni sono equipaggiate con forcella Ohlins NIX, borse rigide Givi, cruscotto-computer con display TFT a colori (il manuale di uso e manutenzione è caricato nel computer), cavalletto centrale, parabrezza e manubrio regolabili. Le differenze ciclistiche fra le due moto saranno limitate all'ammortizzatore posteriore, alle ruote e all'impianto frenante : Ohlins TTX, cerchi in carbonio BST e Brembo monoblocco per la "R", la standard ha una molla con regolazione elettrica del precarico, pinze Brembo radiali standard e cerchi OZ forgiati.

Aggiungi un commento