Salta al contenuto principale

Aperte le iscrizioni al Touring Trophy Sanremo-San Marino

Dieci giorni e 2.267 km di curve, tornanti e passi tutti da guidare: è la proposta per le vacanze estive della Scuderia Platini. Si parte il 4 agosto
Image
News

Voglia di passi

La scuderia Platini organizza ogni anno il Touring Trophy, un viaggio in moto che permette di scoprire le strade più belle da percorrere in moto. Quest'anno si andrà anche fuori dall'Italia: si parte il 4 agosto dal lungomare di Sanremo per attraversare tutti i più bei passi Alpini (tra cui Colle di Tenda, Colle del Gran San Bernardo, Passo del Sempione), toccando Francia, Svizzera e Austria, per poi arrivare il 13 agosto a San Marino. In tutto saranno 2.267 km tutti da guidare senza ansie da prestazione: le tappe giornaliere sono calcolate su una media di 50 km/h, con almeno un paio di ore di sosta da fare a piacimento. La Scuderia Platini fornirà a tutti i partecipanti un road-book con le indicazioni stradali di ogni tappa, in più ci saranno guide in moto al seguito dei partecipanti. Per rendere più comodo il viaggio, un furgone trasporterà i bagagli direttamente negli alberghi di ogni tappa e ci sarà anche un servizio di assistenza al seguito.



La sera relax in hotel

Alla fine della giornata, i partecipanti si fermeranno negli alberghi scelti dall’organizzatore, con Spa, piscina e ristorante dove rilassarsi dopo una giornata in sella. Due i pacchetti proposti: All Inclusive (800 euro a persona) per il viaggio completo, oppure Touring Light con cui si può scegliere di fare alcune tappe al costo di 100 euro per ogni pernottamento.

Tutte le tappe del viaggio
Partenza: Sanremo (04 agosto)
1°Tappa: Sanremo – Sestriere (05 agosto) - km. 294
2° Tappa: Sestriere – Aosta (06 agosto) - km. 299
3° Tappa: Aosta – Stresa (07 agosto) - km. 282
4° Tappa: Stresa – Chiavenna (08 agosto) - km. 235
5° Tappa: Chiavenna – Madonna di Campiglio (09 agosto) - km. 242
6° Tappa: Madonna di Campiglio – Cortina (10 agosto) - km. 269
7° Tappa: Cortina – Lugo di Romagna (11 agosto) - km. 320
8° Tappa: Lugo di Romagna – San Marino (12 agosto) - km. 326

Aggiungi un commento