Salta al contenuto principale

Kawasaki, ecco le nuove KX 250 F e KX 450 F 2014

Kawasaki ha presentato le nuove cross per il 2014: la KX 250 F si mette alla pari della sorella KX 450 F per ciclistica ed elettronica. Debutta la forcella SFF da 48mm
Image
News

Le nuove cross di Kawasaki

Kawasaki ha presentato le KX 450 F e KX 250 F da cross versione 2014, le novità maggiori sono per la KX 250 F che punta a ripetere i successi in gara ottenuti dalla sorella maggiore (campionessa AMA Supercross con Villopoto e plurivincitrice nel mondiale Motocross MX1 con Paulin). La "piccola" di Kawasaki ha un sistema di alimentazione a doppi iniettori, aspirazione diretta, un nuovo pistone e il launch control, un sistema elettronico, sviluppato nel campionato americano Supercross, che gestisce le partenze "a razzo". I due iniettori, con corpi farfallati Keihin da 43 mm, alimentano il motore monocilindrico: si tratta di un sistema utilizzato per la prima volta su una moto fuoristrada e promette di ottimizzare la combustione all'interno del cilindro. Ci sono tre mappature selezionabili, più una quarta per il launch control, la ciclistica sfoggia un nuovo telaio perimetrale in alluminio con elementi forgiati, la forcella SFF, invece, riprende i principi della Big Piston Fork stradale (già utilizzata sulle sportive Kawasaki Ninja 600 e 1000) e monta la molla nello stelo destro e il gruppo ammortizzante in quello sinistro, il diametro degli steli è di 48 mm per un'escursione di 315 mm. Al posteriore invece abbiamo un sistema progressivo Uni Trak, con attacchi del leveraggio sotto il forcellone. I freni a disco sono a margherita, il peso in ordine di marcia è di 106,2 kg e il serbatoio è da 6,1 litri. La KX 450 F ha tutti gli elementi della sorella minore, come il nuovo pistone, le tre mappature selezionabili dalla centralina e il telaio in alluminio con elementi forgiati ed estrusi. In questo caso il peso passa a 112,5 kg a secco. Simili le sospensioni e la posizione di guida, personalizzabile grazie a un nuovo manubrio Renthal. I freni, con dischi a margherita, hanno una nuova pompa freno che ne aumenta la potenza.







 

Aggiungi un commento