Salta al contenuto principale

Tra un anno la Benelli Due

Lo ha annunciato l'amministratore delegato dell'azienda pesarese: "La versione definitiva della Due arriverà entro la fine del 2012". La nuova naked sarà prodotta in Italia, ma inizialmente sarà destinata solo al mercato cinese e ad altre importanti "piazze" orientali. Più avanti è prevista una versione per i mercati europei.

Una naked per la Cina

Il gruppo Quian Jang ha acquistato da considera la Benelli  e considera l'azienda pesarese (che quest'anno ha festeggiato il centenario) il "gioiello di famiglia". L'ultima dimostrazione è arrivata pochi giorni fa quando la signora Yan Haimei, amministratore delegato del gruppo Benelli Q.J. in  una intervista al periodico inglese Motorcyclist ha annunciato che entro il dicembre del 2012 verrà lanciata sul mercato cinese in anteprima mondiale la Benelli Due (nella foto, la versione esposta all'Eicma del 2009) . “La Due verrà prodotta in Italia ed esportata in Cina e nelle aree emergenti mondiali" ha dichiarato la signora Haimei. Dopo i mercati orientali sarà la volta del mercato europeo, per il quale però potrebbe arrivare anche un modello "evoluzione" con design rinnovato.



Cinque anni di sviluppo

Il prototipo della Benelli Due venne presentato al Salone di Colonia nel 2006 : si trattava di una naked con motore bicilindrico parallelo da 756 cm3 raffreddato a liquido, in grado di erogare una potenza intorno ai 100 cavalli. La moto (sempre allo stadio di prototipo) si era vista l'ultima volta all'EICMA di Milano nel 2009: in quell'occasione si era addirittura parlato di un suo lancio nell'anno successivo. Invece dopo il salone la Due venne di nuovo "congelata" fino all'annuncio a sorpresa di Yan Haimei. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento