Salta al contenuto principale

Loeb vince il Rally di Monza ma... grande Valentino!

Il francese Sebastien Loeb, fresco campione mondiale rally WRC, si aggiudica l'edizione 2011 del Rally Monza Show. Ma Valentino Rossi è ottimo secondo e vincitore di ben due speciali. Insomma, è andata meglio che in MotoGP...

Rossi va forte con le auto

Scontro di titani, quello che s'è visto al Rally di Monza che si è svolto nello scorso weekend. I pluri-iridati Sebastian Loeb e Valentino Rossi (15 campionati del mondo in due) si sono dati battaglia nel bellissimo tracciato ricavato come sempre tra le curve del "tempio della velocità" lombardo. Alla fine l'ha spuntata Loeb con 24 secondi di vantaggio sul pesarese. Il francese a bordo della sua Citroën WRC DS3 (come navigatrice la moglie Severine), ha vinto (ma non dominato) la maggior parte delle nove speciali in programma. Davvero ottimo il risultato di Valentino (a bordo di una Ford Fiesta RS WRC e come navigatore Carlo Cassina) che è riuscito a battere il "cannibale" in ben due prove. Le prestazioni sfoggiate dal campione di Tavullia in questo weekend sono un'ulteriore prova che potrebbe fare grandi cose anche nel mondo dei rally, una volta terminato l'impegno in MotoGP. A chiudere il podio il veterano di Le Mans Dindo Capello, anche lui su Citroën DS3.


Il Rally nel ricordo di Sic

Tra gli altri protagonisti del mondo delle due ruote, ottimo il risultato di Davide Brivio: il team manager di Valentino, in coppia con suo fratello, si è classificato settimo mentre si sono piazzati rispettivamente 54° e 70° Andea Dovizioso e Andrea Iannone (in team con il giornalista della MotoGP Paolo Beltramo), entrambi alla guida di una Peugeot 207 . Buona la prova di Uccio Salucci, l'amico inseparabile (e assistente) di Valentino Rossi, che si è classificato 31° in classifica generale a bordo della sua Ford Fiesta RS (nel video sotto alcuni estratti delle prove). Bellissima la cornice di pubblico che ha affollato gli spalti per tutto il weekend ma, soprattutto, molto commoventi i tanti "58" esposti sia in tribuna sia sulle auto in gara. A distanza di un mese, il ricordo di Marco Simoncelli (sempe presente e competitivo al Rally di Monza) è più vivo che mai.



foto: theyellowcommunity.com & monzarallyshow.com

Leggi altro su:
Aggiungi un commento